Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fumata nera all'assemblea di Lega Serie A: non raggiunto il quorum per eleggere il presidente

Fumata nera all'assemblea di Lega Serie A: non raggiunto il quorum per eleggere il presidenteTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
martedì 10 dicembre 2024, 00:38I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Fumata nera nell'Assemblea di Lega Serie A di questo lunedì. Niente di fatto per la nomina del nuovo presidente: Ezio Simonelli, unico candidato, ha ricevuto 13 voti (6 squadre si sono astenute, un voto contrario) non raggiungendo quindi il quorum di 14 voti necessario per essere eletto nelle prime due votazioni. Ora si procederà con un'altra votazione, dalla terza basteranno 11 voti per ricevere la nomina. La scelta del nuovo presidente verrà decisa in una nuova Assemblea che dovrà essere convocata.

Non è stato eletto neanche il nuovo amministratore delegato
Nulla da fare nemmeno per quanto riguarda il nuovo amministratore delegato della Lega Serie A. Soltanto due i voti per Luigi De Siervo, l'amministratore delegato uscente: 16 le schede bianche, una nulla e una per Maurizio Beretta (il quorum è fissato sempre a 14, come nel caso del presidente).

Le dichiarazioni di Ferrari e Galliani
Il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha parlato al suo arrivo a Milano per l'Assemblea di Lega: "Sta andando bene e siamo contenti. Ora però abbiamo tutti cuore e pensiero a Edoardo Bove, il campionato viene dopo. Novità? Deve fare ancora accertamenti questa settimana, poi sapremo tutto meglio". Oltre a lui, ha parlato anche l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani: "Nesta è un monumento del calcio, è stato uno dei migliori difensori del mondo ed è un buon allenatore, se vincesse questa partita sarebbe meglio, ma la sua panchina è salda, non salva", le sue dichiarazioni prima della sconfitta con l'Udinese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile