Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina protagonista sul mercato: il punto su Gudmundsson, Tessmann e Nico Gonzalez

Fiorentina protagonista sul mercato: il punto su Gudmundsson, Tessmann e Nico GonzalezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 agosto 2024, 00:53I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Albert Gudmundsson e Tanner Tessmann. Il mercato della Fiorentina vive ore caldissime, con la società gigliata che è pronta a dare l'affondo decisivo per l'arrivo di questi due importantissimi rinforzi da aggiungere alla rosa di Raffaele Palladino, con lo stesso allenatore che nei giorni scorsi aveva sollecitato l'arrivo di nuovi giocatori soprattutto per quel che riguarda il centrocampo.

I dettagli delle trattative
Col Genoa l'operazione è ben impostata, dopo la presentazione dell'offerta ufficiale dei giorni scorsi. Per i rossoblù sono stati messi sul piatto 5 milioni di euro per il prestito oneroso, con ulteriori 20 milioni per quanto riguarda l'obbligo di riscatto da far scattare al raggiungimento di determinate condizioni. Nelle prossime ore nuovi incontri ma fiduca crescente per la fumata bianca. Discorso diverso per Tessmann: l'accordo col Venezia esiste già, 5,5 milioni di euro di parte fissa più bonus. Mentre con l'entourage del centrocampista statunitense non è ancora stata trovata la quadra.

Poi si scalderà la cessione di Nico Gonzalez
L'argentino potrebbe essere il grande sacrificio estivo. Nelle prossime ore, già oggi, arriverà a Firenze dopo le vacanze e si incontrerà con la dirigenza per fare il punto insieme al suo agente. Juventus e Atalanta sono in pressing, con la Fiorentina che se dovesse aggiungere Gudmundsson alla sua rosa aprirebbe alla cessione. La richiesta di partenza tocca i 30 milioni di euro per il suo cartellino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile