Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina-Juventus si gioca: inascoltata la Fiesole. Allegri: "Sempre stimolante"

Fiorentina-Juventus si gioca: inascoltata la Fiesole. Allegri: "Sempre stimolante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 novembre 2023, 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Fiorentina-Juventus si gioca, a meno di novità dell'ultima ora. Inascoltato, almeno per il momento, l'appello della Curva Fiesole del Franchi: visto quello che sta succedendo in Toscana, con la tempesta Ciaran che ha fatto morti e sfollati, la parte più rappresentativa del tifo viola avrebbe preferito non si disputasse la gara. Un appello che ha inorgoglito il presidente regionale Giani, il quale ha però anche ricordato come, considerando come Firenze non sia uno dei comuni in cui la situazione risulti più critica, la cosa non sia considerata prioritaria dalle autorità. Per tutta risposta, la tifoseria organizzata della Viola ha fatto sapere che non sarà allo stadio.

Qui Fiorentina. È proprio alla calamità naturale abbattutasi sulla Toscana che va il pensiero di Vincenzo Italiano: "Tutti noi, squadra e società, siamo profondamente colpiti da quanto sta succedendo in Toscana. Il nostro primo pensiero va alle famiglie colpite, chi ha perso i propri cari, a chi è ancora senza acqua, luce e gas. Diamo la nostra vicinanza e il nostro abbraccio a chi soffre - dice il tecnico in conferenza stampa, per poi concentrarsi sulla partita - mi aspetto una partita difficile come tutte le altre. Parlavamo di quella in trasferta con la Lazio, che era temibile e forte, e così è stato. Andiamo ad affrontare un'altra squadra che è altrettanto forte e capace di vincere gare e mettere in difficoltà chiunque. Dunque dobbiamo prepararla bene e spero che lo stadio ci trascini. Spero che alla fine possiamo gioire tutti insieme".

Qui Juventus. "È sempre una bella partita per gli sfottò che ci sono fra le due squadre, soprattutto le due tifoserie. Giocare a Firenze è sempre stimolante, troveremo una squadra forte anche se viene da due sconfitte - ha spiegato in conferenza stampa Massimiliano Allegri - una delle squadre più attrezzate del campionato perché hanno una buona rosa con giocatori tecnici e fisici. Credo che sia un’antagonista nella lotta per i primi quattro posti, quest'anno hanno allestito davvero un'ottima squadra. Hanno Nico Gonzalez che è un giocatore importante, i due centravanti attaccano bene la profondità e hanno fisicità. Hanno Kouamé a sinistra, Bonaventura che sta facendo cose straordinarie, Arthur, che non avevo nessun dubbio, si è ripreso bene dall’infortunio e sta facendo molto bene. Sappiamo che sarà una partita molto difficile contro una squadra tecnicamente molto valida". Il tecnico livornese ha annunciato che Danilo tornerà dopo la sosta: la gara del Franchi segnerà anche il ritorno di Chiesa e Vlahovic. Da capire se da titolari, visto il buon momento di Kean, ma intanto il serbo ha mandato messaggi emozionali alla città che l'ha visto crescere in Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile