Koopmeiners arretrato o sotto punta? Motta: "Può anche partire dalla panchina..."
Thiago Motta, tecnico della Juventus, nella sua conferenza stampa di vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan, si è soffermato anche su alcuni singoli fra cui Teun Koopmeiners: "Più arretrato o come sotto punta? Può fare entrambi i ruoli e lo ha già dimostrato, però può anche partire dalla panchina e contribuire in corso d'opera, come tutti gli altri".
A che punto del percorso di crescita è Yildiz?
"All'inizio, è un giocatore giovane, di 19 anni. Riesce a fare cose importanti, perché ha grandi qualità, deve continuare a crescere e imparare a fare quello che dice l'allenatore, sfruttando anche i tanti esempi positivi. Uno è Locatelli: la sua maniera di comunicare con i compagni è ottima".
Francisco Conceicao definisce il suo un calcio libero. Dal padre si aspetta un Milan più leggero?
"Francisco ha libertà su un contesto dove deve rispettare certe cose, perché la squadra funzioni. È un gioco collettivo, esiste la libertà in alcuni momenti per poter esprimere tutte le sue qualità ma poi ci sono tante cose da rispettare. Il Milan è una grande squadra con buoni giocatori, con un allenatore che arriva adesso e che può fare bene. Daremo il massimo in campo".
Come si aspetta il Milan dopo il cambio di allenatore?
"Noi di sicuro saremo pronti perché sappiamo cosa dobbiamo fare contro una grande squadra, abituata a competizioni importanti. Conterà quello che saremo noi e non quello che saranno loro".