Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Osimhen, prende la parola il Napoli dopo il mancato addio: non verrà reintegrato

Caso Osimhen, prende la parola il Napoli dopo il mancato addio: non verrà reintegratoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 00:32I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

Il Napoli prende la parola sul caso Osimhen. Dopo il caos di venerdì concluso con la mancata cessione del centravanti nigeriano, il direttore sportivo dei partenopei Giovanni Manna ha ricostruito quanto accaduto e ha escluso che il calciatore possa essere reintegrato in rosa: "La situazione è molto chiara, fin dalla fine della scorsa stagione. Victor ha espresso l'assoluta volontà di non stare a Napoli, di non giocare per il Napoli, e noi abbiamo provato ad assecondarlo. Poi c'è una domanda e un'offerta, pensavamo di aver concluso una trattativa, ma non è andata a buon fine. Abbiamo acquisito Lukaku, tenuto Raspadori e Simeone e non era scontato. In questo momento manteniamo la nostra linea di coerenza tenuta fin dall'inizio: lui ha espresso la volontà di non giocare per il Napoli e noi abbiamo fatto altre scelte".

E sulla possibilità di cederlo in Arabia Saudita entro lunedì, questo il pensiero di Manna: "Il calciomercato è ancora aperto, ci sono tante opzioni ma io non penso che Victor andrà in Arabia in questa sessione di calciomercato".

Sulla stessa lunghezza d'onda l'allenatore Antonio Conte. Queste le sue parole dopo il 2-1 al Parma: "Qualcuno verrà reintegrato? No, la rosa è questa, abbiamo fatto della scelte. Chi non è coerente non rispetta le regole. Tanto di cappello al club, penso che il presidente abbia dimostrato grandissima coerenza a discapito di una perdita economica importante. E' giusto dare il merito, il club ha mostrato coerenza sapendo che la situazione si poteva sbloccare e tutti ne saremmo stati avvantaggiati. Abbiamo occupato caselle con giocatori buoni, c'è voluto un tempo di riflessione ma li abbiamo presi. Sono contento, il club ha fatto bene".

Il Napoli nella giornata di ieri ha escluso Victor Osimhen e Mario Rui dalla lista consegnata alla Lega Serie A. Presente, invece, il centrocampista Michael Folorunsho.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile