Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calhanoglu no, Asllani sì. E Vlahovic non si tocca: le ultime verso Inter-Juventus

Calhanoglu no, Asllani sì. E Vlahovic non si tocca: le ultime verso Inter-JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

L'Inter di Simone Inzaghi, in vista dello scontro Scudetto contro la Juventus in programma domenica alle ore 18 a San Siro, potrà contare su almeno un rientro in gruppo rispetto all'ultima sfida Champions contro lo Young Boys. Si tratta nello specifico di Kristjan Asllani, centrocampista che era rimasto fermo nell'ultima settimana per via di problemi fisici. L'ex Empoli è rientrato in gruppo e contro la Juventus sarà regolarmente a disposizione dell'allenatore. Un recupero importante, viste le defezioni a centrocampo delle ultime partite. Col resto dei giocatori di Simone Inzaghi, nella giornata di ieri, ha lavorato anche Tajon Buchanan, esterno canadese fuori da diversi mesi che ha svolto tutta la sessione con la squadra.

Servirà ancora tempo invece per Calhanoglu e Acerbi, sicuri assenti per il derby d'Italia. A loro due si aggiunge anche Carlos Augusto, col difensore brasiliano che tornerà dopo la sosta. Questo il report nei suoi riguardi: "Carlos Augusto si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l'infortunio di mercoledì contro lo Young Boys. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana", si legge nella nota.

Qui Inter
Detto degli indisponibili e del recupero di Asllani, sarà proprio il centrocampista albanese a partire titolare in regia. Altrimenti sarà ballottaggio fra Zielinski e Barella, che ha ricoperto il ruolo nelle ultime due occasioni con alterne fortune. Per il resto, dovrebbe tornare l’Inter delle serate di gala: Bastoni e Dimarco titolari sulla catena di sinistra, Pavard e Dumfries favoriti a destra. Per Frattesi tutto è legato alla scelta del regista - con Asllani play partirebbe dalla panchina - a centrocampo ci sarà anche Mkhitaryan. In attacco tornano dal 1’ Lautaro e Thuram.

Qui Juventus
I bianconeri sono in cerca di rivalsa dopo la bruciante sconfitta contro lo Stoccarda. Thiago Motta, per la gara contro l’Inter, si affiderà al 4-1-4-1: in porta dovrebbe tornare Di Gregorio, ma non è da escludere una conferma di Perin. In difesa sulla destra dovrebbe toccare ancora a Savona, in mezzo, accanto a Kalulu, ci sarà il ritorno di Gatti, mentre a sinistra agirà Cambiaso. A centrocampo si va verso il rientro dal primo minuto di Locatelli. Sulla trequarti ci sarà inevitabilmente qualche novità viste le assenze. Sulla destra sarà confermato Conceicao, in mezzo spazio a McKennie e Yildiz, sulla sinistra, invece, potrebbe agire Fagioli anche se Motta ha a disposizione anche l’opzione Mbangula. In attacco non ci sarà nessuna novità e toccherà ancora a Vlahovic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile