Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Delio Rossi

…con Delio RossiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 26 ottobre 2024, 00:29A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Inter o Napoli per lo Scudetto? Secondo me è ancora presto. Il nostro campionato dice che prendiamo i migliori giocatori gli ultimi giorni perché non abbiamo soldi. Intanto sono passate tre giornate di campionato. Bisogna aspettare la decima giornata. Ragionando con le figurine direi che l’Inter è la favorita ma il Napoli c’è”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex allenatore di - tra le altre - Lazio e Palermo, Delio Rossi.

Le squadre rivelazione in A?
“Empoli e Lazio giocano bene. La squadra toscana in funzione dei mezzi che ha è la vera sorpresa”.

Delusione: la Roma?
“La Roma è una squadra costruita male. Lo era per De Rossi che voleva giocare in un’altra maniera. E a maggior ragione lo è per Juric: non ha i giocatori adatti a lui”.

Si aspetta interventi sul mercato?
“Se sono intervenuti come a luglio è meglio che non intervengano. Se l’allenatore vuole giocare col 4-3-3, dicono che vogliono dare via Dybala e poi rimane bisogna che si mettano d’accordo”.

In B vola il Pisa.
“La B è lunga. Bisogna aspettare. A maggior ragione se non ci sono soldi in B figuriamoci in A”.

Il suo ex Palermo non ingrana…
“Mi dispiace perché sono legato a tutte le squadre che ho allenato. Il Palermo solo perché si chiama Palermo è deputato a vincere i campionati”.

Il Frosinone ha esonerato Vivarini.
“Di solito le squadre che retrocedono o fanno subito bene o fanno male. O rischiano oppure tornano subito. Mi dispiace per Vivarini: è un buon allenatore”

Mister, torna in pista?
“Mi auguro di si. Non è ancora arrivata la chiamata giusta. Ho avuto qualcosa all’estero e in Italia. Ma deve valerne la pena. Se avessi voluto allenare a tutti i costi mi sarei già buttato alla prima occasione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile