Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Taranto arrivano gli stipendi, il Latina sceglie il nuovo mister: la giornata in Serie C

A Taranto arrivano gli stipendi, il Latina sceglie il nuovo mister: la giornata in Serie CTUTTO mercato WEB
© foto di Adriano La Monica
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Claudia Marrone

Dopo quasi una settimana - l'esonero risale allo scorso weekend, dopo il ko contro il Team Altamura -, il Latina ha sciolto i nodi per la panchina, affidando la stessa a Roberto Boscaglia, reduce dall'esperienza con l'Ancona; ufficializzato quest'oggi, il tecnico avrà subito un difficile compito perché alle porte c'è la sfida contro il Catania, valevole per l'11ª giornata del campionato di Serie C, che ha preso il via questa sera con i primi sei match in programma (CLICCA QUI per i risultati).
Da segnalare, poi, il rinnovo del contratto di Alessandro Galeandro, che con il Lecco ha prolungato fino al 2027.

E una buona notizia arriva anche dal Taranto, dove sarebbero arrivati i bonifici relativi alle mensilità di luglio e agosto a squadra e staff tecnico: una penalizzazione arriverà comunque, ma con questo saldo sono stati evitati guai peggiori.

Ma a tener banco, è il prossimo Consiglio Federale, fissato a martedì 28 ottobre: i nuovi equilibri politici disegnati dalla FIGC non fanno felice la Lega Pro. Nelle ultime ore, il presidente della stessa Matteo Marani ha illustrato ai club la bozza di statuto proposta dal presidente federale Gabriele Gravina, che sarà oggetto si suddetto consiglio: la Serie C perderebbe un consigliere, così come gli arbitri, con i due consiglieri "recuperati" in dote rispettivamente alle leghe di A e di B. Un'ipotesi che, per altro, non soddisfa neppure la Serie A, che vorrebbe una rappresentanza maggiore.
A ogni modo, molti presidenti di C sono insoddisfatti della proposta e chiedono che, nella giornata di lunedì, si torni con decisione sull'argomento. L'aspettativa nei confronti di Gravina - che ha iniziato la propria scalata ai vertici federali proprio partendo dalla C - è che, dopo aver dato disponibilità a rinunciare a qualcosa dal punto di vista politico, la C ne abbia indietro qualcosa in termini di contributi, comunque destinati a sostenere lo sviluppo dei giovani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile