Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benvenuti al Supermercato Verona: il punto sul futuro di Doig, Ngonge e Terracciano

Benvenuti al Supermercato Verona: il punto sul futuro di Doig, Ngonge e TerraccianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 gennaio 2024, 00:41I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

"Benvenuti al Supermecato Hellas Verona". Si possono riassumere così i primi giorni di rumors e trattative dell'Hellas Verona, che dopo aver salutato ufficialmente Isak Hien in direzione Atalanta (7 milioni di euro che significano una plusvalenza di circa 4,5 rispetto a quanto era iscritto a bilancio) adesso lavora ad altre possibili operazioni in uscita. Il club scaligero in questa sessione invernale punterà infatti a un mercato in attivo di 25 milioni di euro, anche se parte dell'incasso verrà reinvestito per nuovi profili. "L'unica cosa certa è chi rimane qua deve essere convinto al 150%. Altrimenti giocano i giovani, questo campionato è difficile a prescindere dal mercato", ha dichiarato in conferenza stampa mister Marco Baroni.

Torino su Josh Doig
È entrata nel vivo la trattativa col Torino per l'approdo alla corte di Ivan Juric di Josh Doig. L'esterno scozzese è stato identificato dal tecnico croato e dal ds granata Davide Vagnati come l'elemento giusto per colmare la lacuna sulla corsia mancina, dove finora sono statti adattati Vojvoda e Lazaro. Le due società stanno lavorando per trovare la quadratura, con gli scaligeri che chiedono 6 milioni di euro e il Toro che ha risposto, per abbassare la cifra, con l'inserimento dei prestiti gratuiti del centrocampista lituano Gvidas Gineitis e dell'esterno destro Demba Seck (giovani di prospettiva che hanno necessità di trovare maggiore minutaggio in campo) oltre a 2,5 milioni di euro cash che possono diventare tre grazie ad alcuni bonus. Da non escludere, infine, l'inserimento anche del classe 2005 Nicolò Franzoni. La prima risposta dell'Hellas è stata positiva, ma con la richiesta di sostituire Seck con Yann Karamoh che però difficilmente verrà lasciato partire.

Sondaggio della Fiorentina per Ngonge
La Fiorentina prosegue nella propria ricerca di un nuovo esterno offensivo da aggiungere alla rosa di Vincenzo Italiano per la seconda parte di campionato. Nella giornata di mercoledì è andato in scena un contatto diretto fra la società viola e il Verona per parlare di Cyril Ngonge. Il belga classe 2000 è uno dei primi obiettivi per l'attacco gigliato, anche se la valutazione fatta dal club scaligero ha per il momento frenato gli entusiasmi: per il suo cartellino, infatti, il Verona chiede non meno di 15 milioni di euro. Sullo sfondo, oltre alla Fiorentina, restano anche Bologna e Aston Villa.

Milan e Juve puntano Terracciano
Filippo Terracciano è l'uomo del momento in casa gialloblù. L'esterno è in uscita dall'Hellas Verona ed è valutato circa 7-8 milioni comprensivo di bonus. Nei giorni scorsi l'agente, Andrea D'Amico, ha incontrato il Milan nella sede in zona Portello, ma l'accordo non è ancora stato chiuso fra i club. La proposta è di circa 5 milioni più parte variabile. Sul giocatore c'è anche la Fiorentina, realmente interessata da qualche settimana e alla ricerca di un profilo polivalente che possa giocare a destra, al netto della buona vena di Kayode e dal possibile rientro di Dodò. Nelle ultime ore, però, anche la Juventus si è messa alla finestra. Una soluzione più complicata perché in questo momento i bianconeri non hanno budget per chiudere grandi operazioni e, a meno di sorprese, servirebbe un prestito con diritto di riscatto. Quindi se è vero che Terracciano interessa alla Juve, dall'altro lato ci sarebbe lo scoglio per la questione del prezzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile