Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, la fantascheda di Marchwinski al Lecce

Fantacalcio, la fantascheda di Marchwinski al LecceTUTTO mercato WEB
giovedì 1 agosto 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Filip Marchwiński
NATO A: Poznań (Polonia), il 10/02/2002
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Lecce
A partire dalla stagione 2024-25, Filip Marchwiński vestirà la maglia del Lecce per una cifra che si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Il calciatore classe 2002 si trasferisce ufficialmente a titolo definitivo in Italia dal Lech Poznan, firmando un contratto pluriennale che lo legherà alla società salentina. Si tratta dunque dell'ennesimo colpo in prospettiva messo a segno da Pantaleo Corvino.

Filip Marchwiński è un trequartista ambidestro che all'occorrenza può ricoprire anche i ruoli di centrocampista, ala sinistra, seconda punta e addirittura di centravanti. Il polacco è dotato di un fisico a dir poco imponente, visti anche i suoi 187 centimetri d'altezza, al quale unisce persino una velocità davvero notevole per la sua stazza. Grazie alla sua estrema duttilità in campo, potrebbe diventare una pedina piuttosto importante all'interno dello scacchiere tattico del mister Luca Gotti, dato che giocare in più posizioni. Nel corso della sua intera esperienza con la maglia del Lech Poznan, squadra in cui ha militato fin dalle giovanili, il neo acquisto giallorosso ha collezionato la bellezza di 213 presenze complessive tra i professionisti, con 35 gol segnati e 14 assist serviti, ma anche 26 ammonizioni ricevute e pure 1 espulsione in 10.304' totali, di cui 11 gol e 6 assist in 35 presenze nel 2023-2024.

Il consiglio al fantacalcio: il giocatore 22enne si trova alla prima esperienza estera in assoluto, perciò è lecito attendersi da lui un periodo iniziale di ambientamento. Per quanto riguarda il suo ruolo al Lecce, Marchwiński avrà a sua disposizione parecchi minuti per mettersi in mostra, tuttavia non è chiara ancora quale sarà la sua collocazione definitiva in campo, ma soprattutto se sarà o meno un titolare, nonostante abbia in dote potenzialmente una discreta quantità di bonus. Consigliamo il suo acquisto come 7°/8° slot nelle leghe a 8 e come 7° slot nelle leghe a 10, in un centrocampo coperto con altri titolari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile