Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, l'ascesa dei portieri lowcost

Fantacalcio, l'ascesa dei portieri lowcostTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 26 ottobre 2023, 10:12Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

Dopo 9 giornate balza all'occhio la rendita dei portieri lowcost, ovvero quei portieri che in sede d'asta sono stati pagati relativamente poco rispetto ai "top" di reparto.

Tramite il software Fantalab controlliamo nel dettaglio il loro rendimento con l'opzione di almeno 3 partite giocate su 9.

DI GREGORIO: il portiere del Monza ad oggi è la vera sorpresa di questo inizio stagione, già lo scorso anno ha avuto un'ottima stagione fantacalcistica ma non era semplice confermarsi. Primo posto sia per Fantamedia (5,81) che per media voto (6,69) con 4 clean sheet e 7 gol subiti in 8 partite e una media di 0,88 gol subiti a partita. In una lega a 8 è stato pagato il 2% del budget mentre in una lega a 10 il 3%.

SKORUPSKI: secondo posto per fantamedia per il buon Lukasz del Bologna. Fantamedia 5,44 e media voto del 6,28 con 4 clean sheet e 7 gol subiti in 9 partite con una media di 0,78 a partita. In una lega a 8 è stato pagato 1,2% del budget mentre in una lega a 10 2,2%.

CONSIGLI: terzo posto per rendimento per il portiere del Sassuolo con una media voto del 6,36 e fantamedia del 4,93. Ancora zero clean sheet e 10 gol subiti in 7 partite con 1,43 gol subiti di media. In una lega a 8 è stato pagato lo 0,4% del budget mentre in una lega a 10 lo 0,8%.

MONTIPÒ: quarto posto nella classifica di rendimento con una media voto del 6,55 e una fantamedia del 5,11. 3 Clean sheet in stagione e 11 gol subiti in 9 presenze con una media di 1,22 gol subiti a partita. In una lega a 8 è stato pagato lo 0,4% del budget mentre in una lega a 10 1% del budget.

FALCONE: il portiere giallorosso si conferma una buona scelta lowcost con una fantamedia del 5,06 e media voto del 6,28 con 2 clean sheet in stagione, 11 gol subiti in 9 presenze e una media di 1,22 gol subiti a partita. In una lega a 8 è stato pagato lo 0,6% del budget mentre in una lega a 10 l'1%.

Per tutte le news, le statistiche e gli approfondimenti sul fantacalcio visita il sito www.tuttofantacalcio.it e seguici nostri canali social (WhatsApp, Twtich, Youtube, Instagram, TikTok, Telegram, Facebook, X).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile