Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Inghilterra-Svizzera, Southgate: "Vincere i tornei è molto più che lo stile di gioco"

Verso Inghilterra-Svizzera, Southgate: "Vincere i tornei è molto più che lo stile di gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 17:42Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Il commissario tecnico dell'Inghilterra Gareth Southgate, ai microfoni di BBC One, ha parlato in vista del match contro la Svizzera valido per i quarti di finale di Euro 2024. Fischio d'inizio alle ore 18.00, chi vince affronterà la Nazionale che questa sera prevarrà nel confronto tra Olanda e Turchia: "Guardare le partite di ieri mi ha ricordato che le squadre hanno uno stile di gioco chiaro, come la Spagna: sono state portate ad andare lunghe mentre la Germania pressava così bene. Vincere i tornei è molto più che lo stile di gioco e lo abbiamo ribadito ai giocatori. Qualunque sia la formazione che giochiamo, vogliamo mettere la giusta pressione sull'avversario".

Su Bukayo Saka, tra gli uomini più attesi: "È un giocatore che lavora diligentemente per la squadra ed è una minaccia enorme nelle situazioni uno contro uno: ha dimostrato molto ed è una minaccia in termini di gol".

Sull'undici iniziale che intende mandare in campo: "Vediamo prima qual è la formazione, cerchiamo sempre di ottenere il meglio da tutti. Oggi è una brillante opportunità per arrivare di nuovo a un'altra semifinale contro una squadra che sta giocando bene. Non possiamo dare loro il gioco che vogliono e non vediamo l'ora di affrontare la sfida".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile