Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tifosi olandesi furiosi con Zwayer: "Come si può far arbitrare uno che trucca partite?"

Tifosi olandesi furiosi con Zwayer: "Come si può far arbitrare uno che trucca partite?"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 12 luglio 2024, 11:26Euro 2024
di Michele Pavese

In Olanda non hanno ancora smaltito la delusione per l'eliminazione dall'Europeo. La beffa subita contro l'Inghilterra è difficile da digerire soprattutto a causa dell'arbitraggio contoverso di Felix Zwayer, che ha fatto discutere per alcuni episodi che hanno indirizzato la sfida.

Su tutti, ovviamente, il rigore fischiato per l'intervento irregolare di Dumfries ai danni di Kane e poi trasformato dallo stesso attaccante del Bayern Monaco. La stampa Oranje si sente danneggiata tanto quanto il CT Koeman, che ha dichiarato a fine partita: "Non abbiamo perso per questo, ma l'arbitro ha fischiato molti falli che non erano tali. Non era rigore, Dumfries ha provato a bloccare il tiro. Distruggono il calcio guardando queste giocate con il VAR". L'episodio è chiaro:
Kane calcia verso la porta e va a impattare contro il piede del terzino dell'Inter con un movimento naturale.

Ma non è l'unica fonte di polemica: su X è diventato rapidamente virale un video che mostra Saka colpire la palla con un braccio poco prima della conclusione del compagno di squadra. Sull'1-1, invece, l'arbitro non avrebbe segnalato una trattenuta piuttosto evidente di Declan Rice su Aké; un possibile rigore che avrebbe potuto portare gli olandesi nuovamente in vantaggio. Così, si torna a ricordare il passato di Zwayer, sospeso nel 2005 per aver accettato tangenti: "Come può un arbitro che ha truccato alcune partite essere designato per arbitrare una semifinale degli Europei?".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile