Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De la Fuente orgoglioso: "Il Paese si identifica in noi. Fabian il migliore nel suo ruolo"

De la Fuente orgoglioso: "Il  Paese si identifica in noi. Fabian il migliore nel suo ruolo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 settembre 2024, 09:56Calcio estero
di Michele Pavese

La Spagna non si ferma e sommerge anche la Svizzera in Nations League. Luis de la Fuente ha commentato così la vittoria per 4-1: "Sono orgoglioso di questa squadra, e lo sono ancora di più in queste circostanze. Questo dà maggiore risalto al lavoro di un gruppo di giocatori che è più una squadra. Abbiamo giocato una partita straordinaria; eravamo in inferiorità a causa dell'espulsione di Le Normand ma ho visto impegno e solidarietà. La Spagna è una squadra con la S maiuscola. Ciò che stiamo facendo è da incorniciare".

Cosa puoi dire a questo gruppo di giocatori?
"Provo entusiasmo, orgoglio e la sensazione che stiamo portando un Paese a identificarsi in questo gruppo di giocatori. Ci sono valori oltre lo sport, perché sono solidali e umili".

Che analisi fai della partita?
"Pedri stava facendo una grande partita, ma la squadra andava ricostruita. Nei primi 20 minuti abbiamo avuto il controllo totale, poi in dieci abbiamo giocato una partita perfetta. E quando ci sono stati problemi è comparso un grande portiere come David Raya".

Un'altra grande partita di Fabian.
"Fabián è il migliore al mondo nel suo ruolo e non sbaglia mai. Per me non è una sorpresa".

Come hai visto Ferran?
"Pensiamo che sia molto efficace, soprattutto sulla fascia destra. Lo conosco da quando aveva 16 anni ed è già uno dei capitani di questa Nazionale. Anche questi dettagli vanno valorizzati. È un giocatore validissimo, molto amato ma che ha pochi riconoscimenti..., come qualcun altro che non è stato convocato".

Il cambio di Lamine è stata una decisione tecnica?
"Era stanco, affaticato. Il campo era brutto e anche il meteo. L'abbiamo cambiato con Ferran, che è stato fenomenale anche grazie al lavoro logorante per gli avversari che ha fatto Lamine nel primo tempo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile