Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Slovenia, la gioia di Kek: "Qualificazione meritata, molto orgoglioso di questa squadra"

Slovenia, la gioia di Kek: "Qualificazione meritata, molto orgoglioso di questa squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 giugno 2024, 23:44Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Matjaz Kek, ct della Slovenia, è intervenuto in conferenza stampa dopo lo 0-0 con l'Inghilterra che ha sancito il passaggio dei suoi agli ottavi di Euro 20204. Ecco quanto ha riportato Uefa.com: "Non mi aspettavo che passassimo il turno. Abbiamo dimostrato con il nostro gioco che meritiamo di passare il turno. Oggi giocavamo contro una delle favorite del torneo. Grazie a tutti i tifosi e forse c'è stata un po' di fortuna, ma i nostri tifosi ci hanno dato le spalle.

Durante tutta la giornata mi sono sentito positivo e stasera abbiamo dimostrato forza mentale. Li abbiamo analizzati ma quando siamo diventati passivi abbiamo avuto problemi. L'Inghilterra ha avuto una grande opportunità al 90' ma Jan non ha avuto molto lavoro Abbiamo giocato contro una squadra molto forte e sottolineo ancora una volta la forza mentale di questa giovane squadra che ha mostrato i suoi veri colori. Bisogna capire che i giocatori inglesi giocano ogni tre o quattro giorni, ma molti dei nostri non giocano così in alto. gioca le partite in un lasso di tempo così breve, sono molto orgoglioso di questa squadra.

Dobbiamo essere consapevoli che non possiamo avere nuovi grandi giocatori ogni due anni. Il nostro pool di giocatori è semplicemente troppo piccolo, ma molti di quelli sopra di me meritano un elogio per avermi preparato al successo. Per questo un Paese piccolo, sono sicuro che tutti saranno contenti per noi. Si è vista l'energia che tutti i giocatori hanno ricevuto da tutti i nostri tifosi, nella prima partita con 12-15.000 tifosi e anche oggi. Sono molto orgoglioso della mia squadra e penso che questo sia l'inizio di una nuova e bellissima era per lo sloveno calcio.

Abbiamo sofferto nel secondo tempo. Loro hanno dominato, hanno accelerato il loro gioco e noi dovevamo essere abbastanza agili. Ma se contro l'Inghilterra non soffriamo allora c'è qualcosa che non va. Congratulazioni all'Inghilterra per essere arrivata prima, ma anche noi meritiamo i complimenti. Mi è mancata un po' più di preparazione fisica nel secondo tempo per fare il nostro contropressing e loro hanno avuto questa occasione alla fine e siamo stati fortunati, ma la fortuna che non abbiamo avuto contro la Serbia, l'abbiamo avuta oggi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile