Policano: "La Roma ha bisogno di Chiesa. Lukaku? Con Conte ha sempre fatto bene"
Intervenuto sulle frequenze di 1 Station Radio, Roberto Policano ha parlato delle vicende di casa Napoli partendo da Alessandro Buongiorno: "Indubbiamente è il difensore che - riporta TuttoNapoli.net - è cresciuto maggiormente in questa stagione. È un mancino puro, un giocatore che manca in quelle posizioni. Credo sia già pronto per una grande squadra. Quest’anno ha dimostrato di essere un baluardo della difesa del Torino. È un ottimo acquisto. Dopo la squalifica di Calafiori, Spalletti non si è fidato di giocare con due mancini. Questo può averlo penalizzato, ma sarei stato curioso divederlo in campo. Ha meritato la convocazione e avrebbe meritato anche di giocare.
Spinazzola? Credo di sì. Non ha avuto molta continuità nello scorso campionato. Quando viene chiamato in causa, però, dà sempre il suo apporto. Ha ottima corsa, facilità di dribbling e può essere impiegato sulle due fasce. È un buon innesto. SI giocherà la maglia da titolare. Chiesa-Roma? Credo che Chiesa possa essere un acquisto importante. Tuttavia, non so in quale metodo di gioco possa inserirsi il calciatore nella Roma. Ancora non si sa quale sarà il budget dei giallorossi. Se si continuerà con il 4-3-3, sarà un buon acquisto. È un calciatore che può sempre inventare qualcosa.
Chi avrebbe più bisogno fra Napoli e Roma di Chiesa? Penso la Roma. Il Napoli ha una buona rosa. Chiesa rinforzerebbe maggiormente i giallorossi. Può spostare gli equilibri se impiegato a sinistra. A Napoli, difatti, c’è già Kvara in quel ruolo. È un giocatore con grandi qualità, ma ha bisogno di un allenatore che riesca a valorizzarlo. Lukaku può essere l’erede ideale di Osimhen? Ha caratteristiche completamente diverse ma, anche se leggermente in calo, con Conte ha sempre fatto bene. Sarebbe un buon acquisto per sostituire Osimhen. Se facciamo bene i calcoli, un calciatore del livello del belga è difficile da trovare".