Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Di Francesco: "Sto scegliendo i giocatori insieme al club. Ne servono due per ruolo"

Venezia, Di Francesco: "Sto scegliendo i giocatori insieme al club. Ne servono due per ruolo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 16:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il neo tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella sua conferenza stampa di presentazione di oggi, ha parlato anche del mercato in entrata degli arancioneroverdi: "Stiamo scegliendo i giocatori insieme, non è poco. Cercando giocatori che completino la rosa. Mi auguro che arrivino prima possibile (ride, ndr)".

Come vede Pohjanpalo e Joronen? Ha seguito il Venezia quest'anno?
"Una volta si diceva che servono il portiere ed il centravanti. Li ho seguiti, ho seguito il Venezia, che ha vinto anche contro mio figlio a Palermo. Sono tutti importanti sono ragazzi interessanti, una difesa solida .Già li vedevo attenti e applicati, dovranno esserlo ancora di più".

Di quanti uomini ha bisogno numericamente?
"Più che uomini, sarà importante avere i doppi ruoli. Poi se c'è qualcuno in più è anche meglio, ma come minimo i doppi ruoli sicuramente".

A livello di modulo su cosa lavorerà?
"Oggi come oggi si parla più di principi di gioco, cercheremo di dare continuità alla linea a 3 come fatto a Frosinone. Davanti con due-tre attaccanti a seconda delle esigenze. Cosa può mancare? Creatività, voglio giocatori che sappiano fare l'uno contro uno. Tutti si lamentano che non si salta più l'uomo ed è importante in tal senso muoversi bene".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile