Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Romania-Olanda 0-3, le pagelle: Gakpo letale, Malen impatto super. Dragusin da horror

Romania-Olanda 0-3, le pagelle: Gakpo letale, Malen impatto super. Dragusin da horrorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 20:04Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Romania-Olanda 0-3

ROMANIA
Nita 5,5 - Rivedibile sul gol di Gakpo, vito che viene bucato sul suo palo. Meglio nella ripresa, ma resta quel mezzo errore che incide sul risultato finale.

Ratiu 5 - Partita di grande sofferenza, dovendo fronteggiare un Gakpo contro cui perde diversi duelli tra cui quello nell'azione dello 0-1.

Dragusin 5 - In avvio si fa vedere con delle chiusure grazie alla quali cerca di limitare i danni, ma poi cala vistosamente facendosi superare nell'azione che chiude il match.

Burca 5,5 - In difficoltà in più circostanze, sia nel fronteggiare le azioni olandesi che sui calci piazzati. Meglio comunque rispetto a Dragusin.

Mogos 6 - La sua gara dura poco più di 30 minuti, poi deve alzare bandiera bianca per uno scontro fortuito con Dumfries in cui ha la peggio. Dal 38' Racovitan 5 - Impatto disastroso sul match, per come viene bucato con costanza nella parte finale del primo tempo ma anche dopo.

M. Marin 5,5 - Dovrebbe fare da schermo davanti alla difesa, ma non riesce nel suo intento come vorrebbe. Dal 71' Cicaldau 5,5 - Entra a risultato compromesso, difficile incidere per lui.

Man 5,5 - Tra i migliori in avvio, andando anche alla conclusione. Con il passare dei minuti, cala insieme al resto della squadra.

Stanciu 5,5 - Galleggia tra metà campo e la trequarti, senza incidere in fase di rifinitura. Non migliora dopo l'intervallo. Dall'88' Olaru sv.

R. Marin 5 - Qualche buon suggerimento per i compagni in zona offensiva, ma tutti concentrati nell'avvio vivace della Romania.

Hagi 5 - Non una gran partita a livello di spinta sulla sinistra. Non va meglio nel contenere l'inesauribile Dumfries. Dal 71' Mihaila 5,5 - Dovrebbe dare una svolta all'attacco, ma non riesce a fare quello per cui viene scelto dal ct.

Dragus 5 - Servito poco dai compagni, ha vita dura contro i difensori olandesi. Dal 71' Alibec 5,5 - Con il suo ingresso in campo, le cose non migliorano negli ultimi metri.

Edward Iordanescu 5 - L'inizio di gara è promettente, ma i suoi si spengono subito dopo il gol di Gakpo. Squadra confusa e sempre in balia degli ispirati avversari olandesi.

OLANDA
Verbruggen 6 - Prima frazione di gioco con davvero pochi interventi. Ne deve compiere ancora meno nel corso della seconda.

Dumfries 6,5 - Inesauribile sulla corsia di destra, dove galoppa arrivando anche ad entrare in area avversaria e mettendo in mezzo molti palloni invitanti per i compagni.

De Vrij 6 - Solido a protezione della sua area e pericoloso in quella avversaria. Nel primo tempo, da corner, sfiora di testa il raddoppio.

Van Dijk 6 - Non viene chiamato ad effettuare chiusure complicate, giocando nel complesso una partita sufficiente. Nella ripresa, centra un palo sugli sviluppi di un angolo.

Aké 6 - Parte con qualche affanno, migliorando con l'andare della contesa sul piano della solidità data nella sua zona. Dal 69' Van de Ven 6 - Rileva al meglio il compagno, aumentando un po' la spinta da quella parte.

Schouten 6,5 - Tanta sostanza in mezzo al campo, dove difficilmente si fa saltare dagli avversari. Dal 69' Veerman 6 - Entra sul rettangolo verde con buon piglio, andando subito vicino alla rete.

Reijnders 6,5 - Fa girare la sua squadra, con suggerimenti continui e precisi per i compagni. Più intraprendente da dopo l'intervallo.

Bergwijn 6 - Spesso lascia che spinga Dumfries dalla sua parte, entrando dentro al campo. La sua prova, positiva per quanto fatto, dura un tempo. Dal 46' Malen 7,5 - Entra come meglio non potrebbe, chiudendo la partita con una splendida doppietta.

Simons 7 - Il regista avanzato dell'Olanda, che illumina la manovra della squadra di Koeman con lanci illuminanti e va anche più volte al tiro.

Gakpo 7,5 - Dopo un primo quarto d'ora difficoltoso, si accenda all'improvviso e sblocca il match con un destro sul palo di Nita. Certamente uno dei migliori, con anche l'assist per il 0-2 di Malen. Dall'84' Weghorst sv.

Depay 5,5 - Si muove su tutto il fronte offensivo, non avendo però grosse occasioni nella prima frazione di gioco. Ne ha una ad inizio ripresa, ma la fallisce. Non un gran pomeriggio per lui. Dal 92' Blind sv.

Ronald Koeman 7 - Nettamente la migliore prestazione dell'Europeo. La sua olanda punisce quasi al primo affondo, controlla la gara e nel finale aumenta il gap con l'avversario dando meglio l'idea della sua superiorità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile