Richards: "Foden fuori? Ho discusso con Fabregas: prima vediamolo nel suo ruolo"
Via alle contese: stasera Spagna-Francia, domani tocca all'Inghilterra che se la vedrà con l'Olanda, con due fra queste quattro grandi Nazionali destinate a tornare a casa abbandonando il sogno della finale. Uno degli uomini più discussi nella squadra di Southgate è sicuramente Phil Foden, che non sta avendo l'impatto sul torneo che in Patria si aspettavano.
Riguardo al fantasista del City si è espresso Micah Richards, ex Nazionale inglese ed oggi noto opinionista: "Quando l'Inghilterra ha sconfitto la Serbia nell'esordio ad Euro 2024, ero un opinionista della BBC insieme a Cesc Fabregas e discutevamo di Phil Foden, che aveva giocato sulla fascia sinistra quella sera. Cesc pensava che fossi di parte quando ho difeso Foden nel programma, perché è un giocatore che adoro e lo conosco anche personalmente. Non ero affatto di parte, però. Pensavo solo che la squadra inglese quella sera non fosse pronta a farlo rendere al meglio e, dopo quattro partite, la penso ancora allo stesso modo".
Insieme a Kane, ora Foden è addirittura messo in discussione in vista della partita di domani, visto che più di qualcuno lo vorrebbe vedere in panchina: "So che entrambi possono giocare molto meglio di quanto abbiano fatto finora in Germania, ma direi che il motivo per cui non sono stati al meglio è più una questione tattica che imputabile ai giocatori stessi. Foden è ancora il giocatore inglese che può aprire la difesa con un passaggio o segnare un gol, se lo si schiera nel ruolo giusto. Foden è stato criticato per non aver segnato o creato come sa fare, ma diamogli una partita in cui riesce a prendere palla dentro e intorno all'area, e poi ne riparliamo".