Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portogallo, Martinez: "Mancata intensità. Con la Slovenia sarà un'altra storia"

Portogallo, Martinez: "Mancata intensità. Con la Slovenia sarà un'altra storia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 23:51Euro 2024
di Matteo Trevisi

Il Portogallo cade contro la Georgia. La nazionale di Sagnol rifila un netto 2-0 ai lusitani e si qualifica per gli ottavi. Nonostante la sconfitta, i portoghesi erano certi di chiudere al primo posto il girone e negli ottavi di finale sfideranno la Slovacchia. La nazionale del CT Martinez, deve assolutamente resettare dopo questa sconfitta e ritrovare alcuni giocatori che sembrano aver perso lo smalto migliore.

Al termine del match, Roberto Martinez ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.
"È una sconfitta. Abbiamo iniziato con poca intensità, abbiamo preso subito gol e questo era ciò di cui la Georgia aveva bisogno. Non siamo stati abbastanza lucidi nell'ultimo passaggio e sotto porta, il loro portiere si è reso protagonista di una prestazione straordinaria. Abbiamo provato a segnare ma non ci siamo riusciti, questo ha fatto credere ancora di più alla Georgia che meritavano di vincere. Abbiamo provato a segnare e a volte siamo stati sfortunati. Non credo che sia stata una questione di tattica o di giocatori oggi, penso che sia stata la potenza e l'intensità che la Georgia ha mostrato. Dobbiamo giocare ad alto ritmo, alta intensità, la Georgia giocava per entrare nella storia e noi non abbiamo eguagliato loro, loro hanno segnato presto, poi hanno difeso in profondità e ci hanno colpito in contropiede".

Sulla prossima sfida alla Slovenia
"Non esistono partite facili, oggi ne è stato un perfetto esempio. Quando vinciamo, non è perché la partita è facile. Abbiamo fatto un'amichevole contro la Slovenia, ma domenica non sarà la stessa cosa. È una Nazionale che gioca come una squadra di club: molto difensiva, due attaccanti molto influenti e bisognerà prepararsi bene. La sconfitta di oggi servirà per preparare meglio la nostra squadra dal punto di vista mentale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile