Pentz critica il comportamento di Mbappe: "Pazzesco, non vorresti mai vedere queste cose"
La sconfitta di misura incassata dall'Austria al debutto ad Euro2024 contro la Francia non ha lasciato strascichi psicologici negli uomini di Ralf Rangnick. Almeno in apparenza, vista la reazione dei calciatori che, al termine del match, si sono mostrati infastiditi per aver perso un punto contro un avversario non così irresistibile ieri sera. Il ko è stato chiuso in fretta: "Abbiamo ancora tutto nelle nostre mani, il che mi fa sentire positivo", ha spiegato il portiere titolare del Das Team ai microfoni di Kicker.de.
In merito invece al pericolo numero uno, Kylian Mbappé, per lunghi tratti "non gli abbiamo permesso di fare molto", ha detto Pentz. Nonostante abbia contribuito con l'assist per l'autogol di Maximilian Wöber. Ma a far discutere è stato il comportamento di Mbappé a seguito della rottura del naso dopo uno scontro di gioco con Kevin Danso.
Inizialmente il gioco è proseguito, con Pentz che ha chiesto immediata assistenza e l'interruzione del gioco. Ma nel momento in cui il capitano della Francia è rientrato in campo, dopo aver ricevuto le cure mediche, si è lasciato cadere in terra per favorire la perdita di tempo. E Pentz non ci ha più visto: "È allora che si dimostra un atteggiamento corretto, non come lui. È pazzesco. Non vorresti davvero vedere situazioni del genere in un torneo come questo", la polemica dell'estremo difensore dell'Austria, per cui Mbappé ha ricevuto un'ammonizione corretta. E adesso il focus va alla Polonia, che l'Austria incontrerà venerdì a Berlino: i ragazzi di Ralf Rangnick punteranno a una vittoria che aprirebbe loro le porte degli ottavi di finale.