Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mattahus pronostica Spagna-Francia: "Vincono i Bleus di misura, ma meno egoismo"

Mattahus pronostica Spagna-Francia: "Vincono i Bleus di misura, ma meno egoismo"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 9 luglio 2024, 13:26Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Lothar Matthaus, leggenda della Germania con cui ha vinto un Europeo nel 1980 e un Mondiale nel 1990, nella sua consueta rubrica settimanale Sport Bild ha parlato della prima semifinale di Euro 2024 in programma stasera tra Spagna e Francia: "Finora gli spagnoli sono la squadra che ha impressionato di più negli Europei, ma le perdite di Le Normand, Carvajal e Pedri li renderanno ancora più vulnerabili".

Prosegue sulla formazione di De la Fuente: "Si è visto quanto hanno sofferto contro di noi, perché la loro difesa non era stabile. Rodri è un ottimo centrocampista centrale, mentre sulle fasce hanno Yamal a destra e Williams un po' più forte a sinistra. Sono pericolosi sugli esterni, ma brillano anche con Morata al centro".

Sulla Francia: "Nonostante ciò, hanno di fronte una difesa francese estremamente forte. Theo Hernández sta giocando un ottimo torneo a sinistra e al centro la stella del Bayern Upamecano dimostra con quanta sicurezza si comporta e quando si sente sicuro. Kanté, come Rodri, resta di prim'ordine nella posizione. L'offensiva francese non ha ancora convinto del tutto, il che è quasi incredibile considerando la forza che possono raccogliere in attacco: Mbappé, Dembelé, Thuram, Kolo Muani, Griezmann, Giroud. A quanto pare gli attaccanti francesi non si piacciono: ognuno gioca per se stesso, invece di promuoversi altruisticamente a vicenda".

Chiusura con un pronostico: "Immagino che, con la prospettiva della finale e del titolo, metteranno fine a questo egoismo: il che rende la situazione davvero pericolosa per gli spagnoli, che barcollano in difesa. Per questo dico: vittoria di misura per la Francia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile