Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Germania non batte la Spagna da 36 anni. Febbre biglietti: in vendita anche a 12.000 euro

La Germania non batte la Spagna da 36 anni. Febbre biglietti: in vendita anche a 12.000 euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 18:12Euro 2024
di Michele Pavese

In Germania cresce l'attesa per quella che sarà la partita più importante degli ultimi anni. Dopo un periodo di appannamento e diverse delusioni, la nazionale tedesca sembra essere tornata ai fasti del passato e ora è pronta a sfatare il tabù Spagna, l'avversario nei quarti di finale di Euro 2024. C'è grande voglia di sconfiggere la Roja, che ha eliminato la Germania nelle ultime due sfide ufficiali: Euro 2008 e Sudafrica 2010, competizioni poi vinte dagli iberici.

Ma c'è di più: la Germania non batte la Spagna in una partita ufficiale da ben 36 anni: correva l'anno 1988 e non era ancora caduto il muro di Berlino quando la Germana Ovest vinse 2-0 nell'ultiimo match della fase a gironi dell'ultimo Europeo casalingo (vinto poi dall'Olanda), grazie alla doppietta di Rudi Voller.

Le aspettative sono così alte che, secondo le informazioni riportate dalla Bild, i prezzi dei biglietti sarebbero "schizzati" fino a 6.000 euro. "Un venditore chiede 5.899 euro per ognuno dei tre tagliandi disponibili per la tribuna", scrive il quotidiano, specificando che non si tratterebbe di un caso isolato. Un altro venditore chiede la cifra incredibile di 11.800 euro per due biglietti nella stessa zona, mentre un altro ne chiede 3.867 per un biglietto VIP.

I 51.000 posti dello stadio di Stoccarda sono già praticamente esauriti. La Spagna ha chiesto 20.000 biglietti per i tifosi che invaderanno la Germania nei prossimi giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile