Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Deschamps: "Thuram? Positivo su alcune cose, su altre meno. Rabiot out, ma ho diverse scelte"

Deschamps: "Thuram? Positivo su alcune cose, su altre meno. Rabiot out, ma ho diverse scelte"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 18:11Euro 2024
di Daniele Najjar

Dopo le parole di Kylian Mbappé, anche il ct della Nazionale francese, Didier Deschamps, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Portogallo, in programma alle 21:00 di domani, ad Amburgo.

Nelle analisi del tecnico, si parte a parlare dell'atteggiamento avuto fino a qui dai suoi e di ciò che non gli è piaciuto: "Finora ho fatto poco vista l'intensità. Non è facile entrare in partita anche se Kolo Muani lo ha fatto molto bene quando è stato inserito a partita in corso, per esempio.

Parlando di singoli, all'allenatore viene chiesto se la stampa non sia stata troppo dura con l'interista Marcus Thuram e con Antoine Griezmann: "Non sono qui per giudicare quello che dite o scrivete. L'importante è quello che io dico loro. Antoine, Marcus: ci sono cose positive e ci sono cose sulle quali c'è bisogno di crescere". Riguardo Kylian Mbappé ed il suo infortunio al viso, ha invece spiegato: "Kylian ha avuto un problema prima dell'Europeo, ora si sente bene".

Riguardo ai prossimi avversari, Deschamps inizia citando Cristiano Ronaldo: "È sempre stato una minaccia. Ha sempre la capacità di segnare, di essere decisivo. Resta un grandissimo avversario. La finale del 2016? Era forte, lo era 8 anni fa. È stata dolorosa. Non so se è più o meno forte di allora. Siamo ai quarti di finale ed i migliori sono qui. Il Portogallo oggi è una squadra forte ed equilibrata, che preferisce attaccare rispetto a difendere. L'Olanda è stata relativamente cauta, anche il Belgio. Lo sarà anche il Portogallo? So cosa piace fare a Roberto Martinez. Cercheremo di avere il massimo controllo possibile del match".

I ​​Blues sono una squadra divisiva? Il tecnico risponde così: "Non lo so. Abbiamo un grande entusiasmo dalla gente intorno a noi, qualcuno sicuramente non sarà contento, ma personalmente ho visto le persone felici. È più emozionante vincere 5 a 4, questo è certo. I critici sono lì per fare il loro lavoro, hanno sempre fatto parte della mia vita quotidiana, questo non mi impedisce di vivere serenamente". Chiusura sull'utilizzo di Adrien Rabiot: "Ho diverse possibilità" - il suo commento lapidario.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile