Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Deschamps: "Francia difensiva? Non per volontà mia: non si vince solamente difendendosi"

Deschamps: "Francia difensiva? Non per volontà mia: non si vince solamente difendendosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 17:27Euro 2024
di Daniele Najjar

La Francia vince, ma non convince tutti. La squadra di Didier Deschamps è a detta di tutti una delle favorite assolute per l'Europeo che si sta disputando in Germania, anche se, almeno fino ad oggi, non ha di certo brillato per il livello delle proprie prestazioni.

Nel corso di una intervista rilasciata ad AFP, al ct è stato chiesto cosa ne pensa di un paragone fra due differenti partita, nelle quali Mbappé e compagni hanno vinto con un atteggiamento difensivo. Si tratta della sfida alla Germania agli Europei del 2016 (vinta 2 a 0) e quella contro il Belgio, due anni dopo ai Mondiali 2018 (vinta 1 a 0). "Queste due partite non hanno nulla a che fare l'una con l'altra, tranne per il fatto che ci hanno permesso di andare ad una finale. Atteggiamento difensivo? Non si vincono le partite difendendo, è troppo semplicistico. Parto sempre con l'idea di mettere la squadra più pericolosa per l'avversario".

E se anche il risultato è quello di vedere una squadra difensiva, allora il tecnico si difende dicendo che le intenzioni sono da parte sua ben differenti, così come lo sono state proprio nei due match sopracitati: "Non andrei mai contro l'indole dei miei giocatori e se questa è di voler giocare con un baricentro basso allora lo faremo, ma sicuramente non è quello che avevo chiesto loro di fare inizialmente" - ha spiegato. Insomma, vedremo se domani, alle 21:00, i Blues saranno capaci di mettere a tacere questo tipo di critica di fronte al Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile