Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nagelsmann: "Yamal? Penso a Jamal... Musiala! Domani vogliamo il possesso palla"

Nagelsmann: "Yamal? Penso a Jamal... Musiala! Domani vogliamo il possesso palla"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 18:48Euro 2024
di Daniele Najjar

Mancano meno di 24 ore alla prima di 4 sfide che darà il via ai quarti di finale di Euro 2024: domani alle 18:00 la Germania affronterà la Spagna per l'accesso alle semifinali. L'allenatore dei tedeschi, Julian Nagelsmann ha parlato in conferenza stampa, così come riportato dalla Bild, partendo da una battuta su Yamal: "La mia attenzione è meno su Yamal e più su Jamal (Musiala, n.d.r.). Esistono molti buoni approcci per difendere contro chi fa molto possesso palla, ma vogliamo anche avere noi stessi la sfera: è sempre più piacevole ed è anche l'idea per domani. Non riusciremo a farlo per 90 minuti magari, ci saranno momenti in cui vorremo attaccare e rendere loro la vita difficile, altri in cui difendere".

Hanno fatto notizia le parole di Pedri sui pizzicotti di Rudiger: "Antonio è un vero difensore. Non so se abbia mai pizzicato Pedri. Dovrebbero sistemare la cosa dopo la partita". Riguardo la prospettiva dei rigori poi, il ct ha le idee chiare: "Abbiamo una lista in testa. È importante che i giocatori però pensino al campo. Puoi anche decidere una partita prima dei calci di rigore, poi ovviamente abbiamo un metodo per valutare in modo affidabile come i giocatori hanno tirato i rigori a livello di club. Abbiamo molti più giocatori adatti a farlo rispetto a chi ne ha troppo pochi".

Al tecnico viene nuovamente chiesto di Yamal: "Ha un talento davvero grande. Lo ha fatto vedere con molta costanza quest’anno. Non sono molti quelli che sono stati così continui nel corso di un anno al Barcellona. Gundogan è la persona migliore con cui parlare di come stanno andando le cose nel club. Ha solo 16 anni, il che significa che i nostri giocatori hanno la possibilità di tenerlo sotto controllo per l'inesperienza, ma vedremo come reagirà quando le cose si faranno più difficili".

Chiusura sulla scelta fra Sané o Wirtz: "Potrei rispondere alla domanda, ma non voglio. Abbiamo ancora qualche punto interrogativo. Cerchi sempre di pensarle tutte prima di una partita come questa, ma se puoi scegliere tra Leroy e Flo, allora è sempre una buona cosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile