Francia tra campo e politica, Tchouameni esorta il popolo: "Votate per fermare gli estrmisti"
Dopo Marcus Thuram e Kylian Mbappé, anche Aurelién Tchouaméni prende posizione in merito alle elezioni legislative alle porte in Francia (30 giugno e 7 luglio). Il centrocampista si è accodato all'appello dei compagni di squadra, esortando il popolo francese a votare per fermare gli "estremisti". Il riferimento è a Marine Le Pen che rappresenta il partito di estrema destra Reassemblement National.
"Nel gruppo ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione. Abbiamo ricevuto messaggi forti tramite Kylian e Marcus. Hanno espresso il loro punto di vista, che peraltro condivido. Nella vita di tutti i giorni odio gli estremismi, sono più per una politica di unità. Questo è cià che meglio rappresenta la Francia. Non aggiunto nulla di nuovo a quanto detto, ogni voto sarà di fondamentale importanza".
Nonostante la Federcalcio francese come istituzione debba mantenere una linea di neutralità non è riuscita a impedire ai propri giocatori di esprimere le proprie idee. Persino il commissario tecnico, Didier Deschamps, nei giorni scorsi non ha preso le distanze dalle parole dei suoi giocatori: "Sono cittadini e possono dire quello che ritengono giusto. Il calcio può unire tutti e il colore bleu dell Francia rappresenta la solidarietà, la comunanza e la diversità".