Albania, entusiasmo alle stelle: almeno in 30mila domani al Signal Iduna Park
Il mitico “muro” della curva dello stadio di Dortmund, cuore pulsante del Borussia, si tingerà di rosso per una sera, domani, quando l'Albania sfiderà l'Italia per l'esordio nell'Europeo. I tifosi albanesi, infatti, hanno fatto incetta di biglietti e andranno a occupare la curva dei sostenitori tedeschi, con circa 30 mila tifosi albanesi: di fatto la monopolizzazione del Signal Iduna Park la cui capienza è stata ridotta da 80 mila a 60 mila dall’UEFA.
Grande polemica in Albania, invece, perché il presidente ha deciso di sospendere i lavori parlamentari per 10 giorni, in occasione della partite, bloccando di fato il Paese, sottolinea oggi Tuttosport. Il presidente della Federazione albanese, Armand Duka, ha invitato a Dortmund anche Gianni De Biasi (che conquistò la prima storica qualificazione alla fase finale europea dell’Albania nel 2016) ed Edy Reja che ha posto le basi per il lavoro dell’attuale ct. La sfida contro l’Albania sarà arbitrata dal tedesco Felix Zwayer.
L’Italia ha ricevuto ieri la visita del rapper Rocco Hunt. Casa Azzurri (ieri l’inaugurazione, affollatissima, del “punto “Pinsa di Marco”) è diventata un centro di attrazione nella zona: già quasi 10 mila le presenze e domani alle 19 è in programma il concerto di Noemi.