Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albania, Cana su Asllani: "Per qualità e mentalità, può diventare il nostro Brozovic"

Albania, Cana su Asllani: "Per qualità e mentalità, può diventare il nostro Brozovic"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 giugno 2024, 14:23Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Lorik Cana, recordman di presenze con l'Albania, ha parlato ai microfoni di Sky in vista del match contro la Croazia valido per il Gruppo B di Euro 2024.

Perché Manaj e non Broja?
“La ragione principale è che Broja non ha giocato molto nel suo club e non ha la benzina per reggere delle partite di seguito. Manaj è entrato bene contro l’Italia e può fare molto ben, mentre Broja avrà una mezzoretta in campo e può fare bene entrando nel corso della partita”.

La maglia della Nazionale albanese pesa?
“Giocare per ogni Nazionale è molto importante. Per noi è la seconda partecipazione agli Europei, abbiamo ancora un focus molto importante”.

Cosa hai pensato dopo il gol di Bajrami?
“Ci abbiamo creduto, abbiamo iniziato subito la partita 1-0. Per l’Albania è difficile con Spagna, Italia e Croazia, ma possiamo fare meglio rispetto alla partita con l’Italia”.

Brozovic ha aiutato Asllani?
“Due profili diversi, Brozovic ha esperienza e Kristjan è il nostro gioiello. Allenandosi con grandi campioni, può portare qualcosa in più in Nazionale. Deve prendersi e sue responsabilità, ma ha le qualità e la mentalità per essere il Brozovic albanese”.

Cosa diresti ai ragazzi?
“Oggi siamo più di 20.000 e ce li hanno portati questi ragazzi. Dobbiamo goderci il momento e fare meglio rispetto alla sfida con l’Italia”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile