Juventus, la terza maglia si annuncia un grande successo. Social bianconeri in delirio
Dopo le proiezioni della maglia casalinga e da trasferta, c’è curiosità per la terza maglia che si preannuncia storica nell’abbinamento dei colori e nei loghi retrò
La scorsa settimana sono uscite le anticipazioni delle maglie home e away della Juventus per la stagione 2024-25. Nel dettaglio, il portale La Maglia Bianconera ha rivelato le seconde proiezioni, scatenando subito i commenti social dei tifosi: prima maglia promossa, seconda rimandata.
Tuttavia, ciò che stimola maggiormente la fantasia e suscita l’entusiasmo dei tifosi è l’attesa per la seconda proiezione della terza maglia, che si preannuncia storica con il suo tocco vintage e la sua estrema semplicità, almeno stando alle anticipazioni di novembre 2023. A stimolare la fantasia ci ha pensato il designer grafico conosciuto sui social come colo99, che ha pubblicato una foto di Vlahovic che indossa la futura terza maglia, per come la conosciamo ora.
Il nero, che dovrebbe essere "aurora black" o una tinta simile, sarà il colore dominante, ritornando in coppia con l’oro, rievocando così le vibes della maglia 2015-16, tanto apprezzata dai tifosi e diventata a suo modo iconica. L’oro verrà utilizzato per i loghi, che dovrebbero essere totalmente retrò: il trifoglio old style per il logo adidas, che accomunerebbe le terze maglie dei principali club del brand tedesco, e la zebra stilizzata anni '80, usata come logo Juventus. Le stripes Adidas dovrebbero essere grigie, dopo una prima anticipazione che le mostrava oro.
Sponsor a parte, rimane l’incertezza sul colletto, i bordini e altri dettagli, che verranno presto chiariti.