Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sudafrica - Kgatlana fa la storia. Brillano Magaia e Seoposenwe

Le pagelle del Sudafrica - Kgatlana fa la storia. Brillano Magaia e SeoposenweTUTTO mercato WEB
mercoledì 2 agosto 2023, 11:19Calcio femminile
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Sudafrica-Italia 3-2

Swart 6 - Ipnotizzata da Caruso in occasione del rigore, viene salvata dal palo colpito da Beccari al 34' ma per il resto si fa sempre trovare pronta quando è richiesto il suo intervento. Non può nulla sul raddoppio azzurro.

Gamede 6 - Gioca una buona partita in fase difensiva, andando anche a sfiorare il gol del 3-2 con un bel colpo di testa nelle battute finali.

Matlou 6 - In controllo della retroguardia sudafricana per tutti e novanta i minuti di gioco, tiene sotto controllo i riferimenti offensivi dell'Italia senza incappare in particolari difficoltà.

Mbane 6 - Vale lo stesso giudizio espresso per le due compagne di reparto.

Ramalepe 6 - Si limita quasi esclusivamente alla fase difensiva, ma lo fa egregiamente anche per demeriti delle azzurre impegnate dalla sua parte. Dal 95' Makhubela s.v.

Motlhalo 6 - Lavora "dietro le quinte", facendo valere la sua fisicità. Compie sempre le scelta giusta.

Moodaly 6,5 - Sullo 0-1, sfiora il pareggio al 21' con una gran conclusione in controbalzo che si stampa in pieno sul palo alla sinistra di Durante. Gioca costantemente al servizio della squadra, ma viene sostituita all'intervallo probabilmente per qualche fastidio fisico. Dal 46' Kgoale 6 - Dà il suo contributo alla causa, pur senza mettersi in mostra più di tanto.

Dhlamini 5,5 - L'Italia predilige spingere dalla sua parte e per la giocatrice dei Mamelodi Sundowns sono spesso dolori, soprattutto nel primo tempo. Tante ingenuità: vedasi, su tutte, il fallo su Beccari che ha portato all'assegnazione del calcio di rigore per le azzurre. Dal 105' Holweni s.v.

Seoposenwe 8 - E' una delle più pericolose. In velocità riesce sempre a trovare il modo per creare problemi alla difesa italiana: le manca soltanto il gol, ma per il resto rasenta la perfezione.

Kgatlana 8 - Prima mette lo zampino sul gol del 2-1 fornendo l'assist a Magaia, poi la compagna ricambia il favore offrendole il pallone del 3-2. Segna un gol pesantissimo perché, oltre ad eliminare l'Italia, regala al Sudafrica una storica qualificazione agli ottavi di finale.

Magaia 8 - Era una delle giocatrici più attese... e non si è fatta attendere. Timbra il cartellino al 67' con un gran sinistro in diagonale che non dà scampo a Durante, poi piazza l'assist per il gol decisivo siglato da Kgatlana. Che giocatrice! Dal 95' Shongwe s.v.

Desiree Ellis 8 - Il movimento femminile sudafricano è in evidente crescita e i risultati ottenuti in questo Mondiale ne sono la più chiara dimostrazione. La qualificazione agli ottavi di finale arriva al termine di una partita lunghissima, in cui le Banyana Banyana hanno meritato di vincere, giocando un calcio efficace e propositivo. Battuta l'Italia, adesso testa all'Olanda: sognare è possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile