Juventus Women, Canzi: "La finale è ancora tutta da conquistare ma siamo soiddisfatti"

La Juventus Women espugna il Viola Park di Firenze e conquista il primo round delle semifinali di Coppa Italia Femminile. A decidere il primo dei due incontri che decreteranno l’accesso alla finale della competizione sono i gol di Harviken, Bonansea e Vangsgaard che regalano così la vittoria per 3-2 alla squadra di Canzi.
Al termine della gara, il tecnico delle bianconere, ha preso la parola in conferenza stampa: "È stata una partita con ritmi molto alti, giocata bene da entrambe le squadre. Ci portiamo a casa la determinazione e il risultato che abbiamo ottenuto in una partita sporca anche se siamo solo a metà del lavoro. È stato un match difficile che si era messo male ma siamo stati bravi a restare sul pezzo. Nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni che non abbiamo sfruttato a dovere, abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco e possiamo essere soddisfatti in vista del ritorno. La Fiorentina sa stare bene in campo e sappiamo benissimo che la qualificazione alla finale è ancora da conquistare".
FIORENTINA-JUVENTUS WOMEN 2-3 | IL TABELLINO
Coppa Italia Serie A femminile, Semifinale gara di andata
Stadio “Curva Fiesole – Viola Park” (Bagno a Ripoli)
Marcatori: 5’ pt Harviken (J), 10’ pt Bonfantini (F), 13’ pt Faerge (F), 35’ pt Bonansea (J), 30’ st Vangsgaard (J).
Fiorentina: Durante, Pedersen, Bonfantini (44’st Pastrenge), Longo (22’st Snerle), Catena, Erzen (44’st Toniolo), Severini, Faerge, Curmark (33’st Della Peruta), Filangeri, Boquete Giadans (Cap) (33’st Bredgaard). A disposizione: Fiskerstrand, Georgieva, Bettineschi. Allenatore: Sebastian De La Fuente.
Juventus: Peyraud-Magnin, Lenzini, Kullberg, Harviken, Krumbiegel (22’st Thomas), Brighton, Bennison (39’st Bergamaschi), Boattin (Cap) (22’st Rosucci), Cantore (16’st Vamgsgaard), Girelli (39’st Beccari), Bonansea. A disposizione: Stolen Godo, Calligaris, Capelletti, Proulx. Allenatore: Massimiliano Canzi.
Arbitro: Silvia Gasperotti.
Assistenti: Davide Rignanese, Thomas Storgato.Quarto assistente: Maicol Guiotto.
Ammoniti: 41’ st Erzen (F).
