Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italdonne, doppia tegola per Soncin: Cantore e Catena lasciano il ritiro azzurro

Italdonne, doppia tegola per Soncin: Cantore e Catena lasciano il ritiro azzurroTUTTO mercato WEB
mercoledì 25 ottobre 2023, 18:49Calcio femminile
di Daniel Uccellieri

La Nazionale Femminile del Ct Andrea Soncin, dopo aver sostenuto una seduta di allenamento a Coverciano, è costretta a rinunciare, a causa di problemi fisici pregressi, all'attaccante Sofia Cantore (Juventus) e alla centrocampista Michela Catena (Fiorentina). Le due calciatrici non prenderanno quindi parte alle due sfide di Nations League che attendono le Azzurre, a cominciare da quella con la Spagna campione del mondo in programma venerdì 27 ottobre alle ore 17.45 a Salerno (diretta su Rai 2).

La squadra è arrivata nella città campana, dove domani allo stadio 'Arechi' sosterrà la rifinitura in vista del appuntamento con le Furie Rosse, che potranno contare anche su Jenni Hermoso, convocata dalla neo Ct Montse Tomè dopo l'esclusione nelle prime due gare.

L'Italia è dunque attesa da un importante e complicato banco di prova e spera di poter contare sulla spinta del pubblico, pronto a colorare di azzurro le tribune dell'Arechi, che torna ad ospitare una gara di calcio femminile dopo la finale di Coppa Italia tra Juventus e Roma (decisa da una rete di Barbara Bonansea) disputata lo scorso 4 giugno. Fino al calcio d'inizio del match sarà possibile acquistare i biglietti presso le agenzie Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. Prezzi popolari e tariffe ridotte per gli under 18 e gli over 65. Subito dopo la gara contro la Spagna la squadra farà rientro a Coverciano, dove rimarrà fino alla partenza per la Svezia, prevista nel pomeriggio di domenica 29 ottobre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile