Bonansea crea, Giugliano segna: Italia avanti per 1-0 sulla Norvegia al 45°
L'Italia chiude in vantaggio il primo tempo della sfida contro la Norvegia valida per le qualificazioni a Euro 2025. A decidere finora l'incontro è una rete di Manuela Giugliano dopo appena 5' dall'avvio della sfida del Mazza.
GIUGLIANO LA SBLOCCA - Italia subito all’attacco con Bonansea che sfonda a sinistra e mette in mezzo per Giacinti che calcia di prima intenzione chiamando Fiskerstand alla parata, con la numero uno scandinava che si ripete sul tentativo di tap in dell’esterna azzurra. La pressione azzurra non si allenta e al 5° arriva il vantaggio grazie a un’azione manovrata tutta di marca giallorossa che manda Di Guglielmo al cross e Giugliano alla battuta da centro area che non lascia scampo alla portiera norvegese.
GARA VIVACE AL MAZZA - La risposta avversaria arriva all’11° con Reiten che chiama Giuliani alla deviazione in angolo. È però solo una fiammata con l’Italia che continua ad avere il pallino del gioco fra i piedi e che crea i presupposti per il gol senza però riuscire a essere sempre precisa negli ultimi venti metri con una Bonansea che sfiora a più riprese il raddoppio senza fortuna. Al 35° si fa vedere anche Graham Hansen che semina il panico nella difesa azzurra e si libera al tiro trovando la gran parata di Giuliani che si salva con l’aiuto della traversa. Il finale di prima frazione è contraddistinto da tentativi da ambo le parti che però producono solo qualche brivido, ma nessun pericolo concreto.