Frattesi, prima doppietta in A e 6 gol stagionali: nessun centrocampista italiano come lui
Con la doppietta siglata all'Empoli, di cui peraltro è un ex, Davide Frattesi firma la propria prima doppietta in Serie A. Il centrocampista nerazzurro, inoltre, sale a sei gol stagionali, considerando sia le gare giocate con la maglia dell'Inter che quelle disputate con la maglia della nazionale italiana.
Come evidenziato da Opta, Frattesi diventa così il centrocampista italiano, tra quelli che militano nei cinque grandi campionati europei, ad aver segnato più gol in questa stagione.
6 - Davide Frattesi è il centrocampista italiano 🇮🇹 – tra quelli che militano nei Big-5 campionati europei – ad aver segnato più gol in questa stagione tra club e Nazionale (6). Protagonista.#EmpoliInter pic.twitter.com/e5Df4bArhu
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 30, 2024
Le parole di Davide Frattesi a Dazn: "Bellissima la prima doppietta in Serie A, mi dispiace solo che sia arrivata contro una squadra per cui ho giocato, in un periodo della mia vita in cui sono stato molto bene. Mi è sembrato giusto non esultare, ai tempi qui ci siamo divertiti. Aspettative alte? Pare di sì, specie ultimamente. Non è facilissima, ogni partita sembra sia quella in cui si decide se sono bravo o meno. Non è semplice, anche perché non è neanche normale fare gol o incidere in tutte le partite. Giochiamo tanto che ci si stanca, io oggi ero stanco e ci può stare un periodo di appannamento: credo che la bravura di un giocatore vada valutata sul lungo periodo, non di partita in partita".