Barcellona, Laporta: "Vogliamo che Putellas rimanga qui e penso che sarà così"
In una lunga intervista al Mundo Deportivo il presidente del Barcellona Joan Laporta è tornato a parlare del futuro di Alexia Putellas, stella della formazione femminile e due volte vincitrice del Pallone d’Oro, che è in scadenza di contratto e potrebbe lasciare il club blaugrana in cui è cresciuta a parametro zero.
“Vogliamo che rimanga all’interno dei parametri che abbiamo stabilito per la formazione femminile e penso che rimarrà. - spiega Laporta – Per noi è un riferimento, è più di una calciatrice perché è colei che ha proiettato il Barcellona su un altro livello ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo. Ora abbiamo anche Aitana (Bonmatì NdR) che ha ottenuto lo stesso riconoscimento meritatamente”.
Spazio poi alla scelta del prossimo tecnico al posto di Jonathan Giraldez che volerà negli USA la prossima stagione: “Annunceremo il sostituto a tempo debito. Ci troviamo nella stessa situazione con la squadra maschile e Jonathan si è comportato in modo molto elegante e corretto. Avevamo già il rinnovo pronto, ma poi è arrivato il Washington con un’offerta importante e gli abbiamo detto di approfittare dell’occasione. Anche perché negli USA questo lavoro viene pagato di più”.