Anche il Genoa Woman pesca dalla C. Nello staff societario arriva l'ex Potenza Scalese
Abbiamo recentemente parlato del calcio femminile che pesca soprattutto nella Serie C maschile italiana, optando per profili operativi o per chi dalla categorie ci è passato, e in tal senso l'esempio più lampante è Andrea Soncin, CT della Nazionale azzurra femminile. Spazio anche a Max Canzi che dal Pontedera è approdato sulla panchina della Juventus Women intanto che Stefano Sottili è al Como Femminile, mentre tra i dirigenti si annovera Raffaele Pinzani, fresco Direttore Sportivo della Lazio Women, recentemente promossa in Serie A.
Adesso è invece la volta del Genoa Woman, che prenderà nuovamente parte al campionato di Serie B Femminile. Come è infatti rimbalzato dalla Basilicata e riportato da tuttoc.com, nell'organigramma rossoblù approderà l'ex Direttore Generale del Potenza Manuel Scalese, fresco di abilitazione per esercitare anche come Direttore Sportivo; il dirigente firmerà un contratto biennale con la società ligure, andando intanto a ricoprire il ruolo di team manager.
Nella parte maschile, il suo ultimo incarico è stato quello di Direttore Operativo e Responsabile del Settore Giovanile della Fidelis Andria, ma ricordiamo che, essendo in possesso del patentino Uefa B per allenare, è stato anche il mister della Primavera del Potenza per un anno; ora un ulteriore nuovo capitolo della poliedrica carriera di Scalese.