Vinicius jr.: "Pallone d'Oro? Lunedì vorrei il sostegno di tutti i tifosi brasiliani. Sono felice"
Vinicius Jr. è stato il protagonista assoluto della scorsa serata di Champions League. L'attaccante brasiliano ha realizzato una tripletta nella vittoria per 5-2 del Real Madrid sul Borussia Dortmund, la prima nella massima competizione europea: "Sono semplicemente molto felice di poter ricambiare tutto l'affetto dimostrato da questa squadra, dal presidente e da tutte le persone che hanno creduto in me quando avevo appena 16 anni", ha detto in un'intervista a TNT Sports Brasil.
"Quando ero a Rio de Janeiro e al Flamengo hanno fatto di tutto possibile portarmi qui ed è stato un processo molto lungo. Fino alla partita di oggi, dove ho segnato la prima tripletta in Champions League, sono cresciuto ogni partita e ogni anno; ho solo 24 anni e ci sono riuscito imparare dai migliori calciatori e dalle persone migliori. Questo mi rende una persona migliore e un giocatore migliore ma voglio continuare a crescere. Era un sogno da bambino poter giocare con i migliori il mondo, voglio fare la storia come Marcelo, Casemiro, Roberto Carlos, Ronaldo...".
Pallone d'Oro 2024: "I tifosi del Brasile e di tutto il mondo sono sempre importanti. Mi hanno sempre sostenuto quando sono arrivato qui a 18 anni. Ho sempre detto che volevo che tutti i brasiliani mi sostenessero per vincere questo premio e che spero che lunedì sia così".