Verso il Milan, Flick si gode i giovani: "Pau Victor, 3 gol in 2 match: non male"
Hansi Flick batte il Real Madrid in amichevole, nel corso della tournée statunitense, dopo la vittoria ottenuta ai rigori nel primo test contro il City. Il tecnico a fine partita è soddisfatto: "Sapevo cos'era il Clásico ed è stato molto bello giocare contro il Real Madrid" - le sue parole, riportate da Mundo Deportivo - "anche oggi quando ci troviamo a difendere troppo bassi diventa un problema, ma pressiamo bene e l'obiettivo è farlo su tutto il campo. Rispetto alla prima partita la squadra è migliorata. A parte il problema di difendere troppo indietro, è molto bello vedere cosa facciamo quando abbiamo la palla".
Non tutto è piaciuto all'allenatore però: "In alcune situazioni siamo andati troppo indietro e non abbiamo messo pressione sull'avversario che aveva la palla. Questo non lo voglio ed è un problema. Dobbiamo concentrarci su questo e spingere per i 90 minuti".
Quella dei blaugrana è una squadra che davvero valorizza i tanti giovani che Flick ha portato con sé negli States: "E' fantastico avere questi calciatori di 17, 16, 18 anni... È stata una buona opportunità per loro, per dimostrare cosa possono fare". E, riguardo al protagonista indiscusso del precampionato, Pau Víctor, è stato molto chiaro: "Due partite e tre gol, non male. Sa segnare e questo è un bene per un attaccante. La porta è sempre aperta per la prima squadra".