Copa del Rey, Rudiger avverte: "Siamo di nuovo in finale e la vinceremo. Siamo al Real"

È stata una partita folle, spettacolare e senza esclusione di colpi di scena, ma come la storia insegna... alla fine vince il Real Madrid. Nel match di ritorno di semifinale di Copa del Rey contro la Real Sociedad, lo squadrone di Ancelotti si è aggiudicato la finale dopo un pirotecnico 4-4 siglato ieri al Bernabeu.
E il protagonista assoluto è stato Antonio Rudiger. Suo il merito per il passaggio del Real Madrid ai quarti di finale della Champions League con il rigore decisivo, suo il gol dal peso immane per i blancos e che vale la finalissima contro uno tra Barcellona e Atletico Madrid. La storia si è ripetuta e il tedesco, partito inizialmente in panchina per centellinare le energie, è entrato nei supplementari.
Il suo ingresso in campo ha segnato un radicale cambio di passo. Il Madrid si è organizzato e ha smesso di tremare ad ogni incursione della Real Sociedad. È con il suo colpo di testa, su assist di Arda Guler, che Ancelotti potrà giocarsi l'ennesimo trofeo da poter riporre in bacheca. Con i rigori che aleggiavano sopra il Bernabéu, salvo poi chiudere la partita da un calcio d'angolo e portare l'estasi allo stadio madridista.
Dichiarazione. "Questa stagione è stata molto difficile - ha raccontato Rudiger ai microfoni di Real Madrid TV nel post-partita -, ma siamo di nuovo in finale e la vinceremo. È stata una partita molto difficile e le rimonte... Sono molto felice. La Real ha giocato una buona partita, contro di loro è sempre complicato. Ma siamo al Real Madrid e bisogna andare fino in fondo", ha concluso il difensore berlinese.
