Fullkrug flop al West Ham. Lopetegui: "Non è al meglio, ma va fatto giocare per recuperarlo"
Niclas Fullkrug è stato uno dei colpi estivi del West Ham, che ha sborsato ben 27,5 milioni di sterline per acquistarlo dal Borussia Dortmund. Ma finora l'avventura inglese del tedesco non è certo delle migliori con appena sette presenze complessive e una sola rete all'attivo in una stagione segnata da un infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori per circa tre mesi.
Tornato titolare contro il Brighton nella giornata di ieri il classe '93 ha giocato poco meno di un'ora senza riuscire a mettersi in mostra e anzi perdendo molti palloni prima di essere sostituito. Una prestazione che ovviamente non ha soddisfatto né i tifosi né il tecnico Julen Lopetegui che nel post gara ha spiegato come Fullkrug non sia ancora in condizione.
"È vero che ora non è al meglio, ma è anche vero che ha bisogno di minuti per raggiungere questo livello di cui abbiamo bisogno. - spiega il tecnico iberico come riporta Sky Sports - Penso che quando starà meglio potrà giocare più minuti e partite. A volte però, pur sapendo che un giocatore non è al meglio, va fatto giocare per permettergli di trovare la condizione e recuperare al meglio".