Lugano, ecco l'ex nazionale senegalese Demba Ba e tre rinnovi
Dopo lo svincolo ottenuto dal Basaksehir in aprile, Demba Ba (36) ha trovato una nuova squadra. Si tratta del Lugano, con cui l'attaccante senegalese ha sottoscritto un contratto annuale. L'organico affidato al nuovo tecnico, Abel Braga, si arricchisce di un'opzione in più nel reparto offensivo.
Demba Ba è salito negli ultimi mesi agli onori delle cronache per aver guidato le veementi proteste contro il presunto caso di razzismo avvenuto nel match di Champions League tra Paris Saint Germain e Basaksehir. Il clima è talmente degenerato da rendersi necessaria la sospensione della partita ed il rinvio al giorno successivo.
L'indagine UEFA a carico del quarto uomo Sebastian Coltescu ha successivamente escluso la matrice razzista delle espressioni rivolte al vice allenatore dei turchi, Achille Webo., ravvisando soltanto un uso inappropriato della lingua.
Allo stesso tempo il Lugano ha rinnovato i contratti del difensore centrale di origini croate Mijat Maric (37) per una stagione, e del portiere italo-tedesco Alexander Muci (20), ora vincolato sino al 2023.
Risale ad inizio mese il prolungamento di due anni per Reto Ziegler (35), difensore a lungo in Italia con le maglie di Sampdoria e Sassuolo.
✍ Demba Ba è un nuovo giocatore bianconero!
⚪🖤 Benvenuto!https://t.co/BlvultqbND pic.twitter.com/tQWENvSl8Q— FC Lugano (@FCLugano1908) June 18, 2021
✍ Mijat Maric un'altra stagione in bianconero!https://t.co/Clbm1lyyil
— FC Lugano (@FCLugano1908) June 7, 2021
⚠️ Altro rinnovo in casa bianconera!
✍ #AlexMuci2023https://t.co/1kVGs6kkCu— FC Lugano (@FCLugano1908) June 10, 2021
✍️ Reto Ziegler altre due stagioni in bianconero!https://t.co/m72oAPtQpn
— FC Lugano (@FCLugano1908) June 3, 2021