Il Barcellona si assicura un talento tedesco. Dal Friburgo ecco Darvich
Il suo nome era appuntato sui taccuini degli osservatori di mezza Europa ed era improbabile che potesse restare ancora a lungo a Friburgo. Oggi, il club tedesco ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Noah Darvich al Barcellona: il 16enne trequartista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 e si unirà inizialmente al Barça Athletic, la filiale dei blaugrana allenati da Xavi.
"Dal nostro punto di vista abbiamo mostrato a Noah, alla sua famiglia e a chi lo circondava un percorso sportivo ottimale e prospettive; purtroppo la loro decisione è andata in una direzione diversa", ha affermato il direttore sportivo del Friburgo, Klemens Hartenbach. "Speriamo che le loro aspettative al Barcellona saranno soddisfatte. Auguriamo loro tutto il meglio. Le porte a Friburgo non sono sbattute, solo socchiuse".
Darvich, nato a Friburgo, è approdato nel settore giovanile all'età di 11 anni e ha fatto tutta la trafila fino alla seconda squadra. Al club tedesco vanno 2,5 milioni di euro.
Der #SCF bestätigt den Wechsel von Noah Darvich zum FC Barcelona. Der 16-Jährige soll zunächst bei der zweiten Mannschaft FC Barcelona Atlètic in der dritthöchsten spanischen Spielklasse zum Einsatz kommen.
https://t.co/QM2EzCiimn— SC Freiburg (@scfreiburg) August 8, 2023