Turchia prima, Montella soddisfatto: "Con 29 tiri Montenegro dominato, meritato di vincere"
Una partita combattuta in cui il Montenegro ha cercato in tutti i modi di non farsi segnare dalla Turchia, ma alla fine la Nazionale di Vincenzo Montella ha avuto la meglio ieri con un successo di misura per 1-0 nella terza partita della Lega B di UEFA Nations League, Gruppo 4, grazie al gol di Kahveci al 69° minuto che si è rivelato decisivo.
Il commissario tecnico dei Sultanlar ha elogiato la prestazione della sua squadra: "Sapevamo che il Montenegro è una squadra che si difende bene e rimane compatta. Nonostante questo, abbiamo fatto 29 tiri e abbiamo meritato di vincere", le parole rilasciate in conferenza stampa post-partita. "Abbiamo dominato la partita e continuato a creare occasioni dopo aver segnato", ha spiegato Montella.
Ma guardando al futuro, l'allenatore italiano di 50 anni ha sottolineato la necessità di migliorare alcune aree specifiche: "Possiamo migliorare la qualità dei nostri cross in area. La qualità complessiva della nostra squadra sta migliorando e, se continua così, diventerà più difficile scegliere la formazione titolare". Mentre il clima in fermento del Samsun Yeni 19 Mayıs Stadyumu ha infuso energia positiva alla squadra: "L'atmosfera a Samsun è stata magnifica. I tifosi non hanno smesso di applaudire né prima né dopo la partita e abbiamo sentito il loro sostegno per tutto il tempo. Abbiamo vinto per loro". Con questa vittoria, la Turchia ha ottenuto due vittorie e un pareggio nel girone, posizionandosi come forte concorrente per avanzare nella UEFA Nations League essendo al primo posto con 7 punti.