Roma, casting allenatore. Montella candidato forte: così può liberarsi dalla Turchia
Prosegue il casting allenatore in casa Roma due giorni dopo la decisione dei Friedkin di esonerare Ivan Juric pochi minuti dopo il fischio finale di Roma-Bologna, sfida conclusa 2-3. Uno dei candidati forti in questo momento è Vincenzo Montella, attuale commissario tecnico della Turchia. Il 'Corriere dello Sport nella sua versione online conferma che nel contratto tra l'aeroplanino e la federazione turca c'è una clausola che gli permetterebbe di liberarsi e spiega che si tratta del pagamento di sei mesi di stipendio.
Dopo la sconfitta contro il Bologna, così il direttore sportivo Ghisolfi s'è espresso sulla scelta del nuovo allenatore in conferenza stampa: "Siamo rivolti verso il futuro ma ora dobbiamo recuperare calma e fare delle scelte lucide. Per quanto riguarda i Friedkin questo resta un progetto a lungo termine. In questo momento dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Stiamo lavorando e la proprietà sta cercando di uscire da questo momento difficile. Le situazioni come queste possono verificarsi, guarda il Napoli lo scorso anno. Noi siamo impegnati su un progetto a lungo termine. Dobbiamo vincere".
In quella occasione, dopo quel match perso 3-2, Ivan Juric è stato esonerato con questo comunicato: "Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni".