Super Adeyemi in Champions, ora le big osservano: il Liverpool ci pensa per il dopo-Salah
Reduce da una bellissima tripletta, realizzata tra l'altro in meno di un tempo, in Champions League nel largo successo del Borussia Dortmund contro il Celtic (7-1), Karim Adeyemi ha attirato a sé gli occhi di diverse big in giro per l'Europa. Non con questi tre gol, a dire il vero, ma già prima: la Bild, infatti, ha scritto che il Liverpool ha già inviato più di una volta alcuni scout per osservarlo da vicino. Il motivo? Mohamed Salah.
L'attaccante egiziano è entrato nell'ultimo anno di contratto e al momento del rinnovo neanche se ne parla. La prossima estate, dunque, potrebbe finire la lunga era dell'ex Roma e Fiorentina ad Anfield e così i Reds saranno chiamati alla sostituzione. E il profilo di Adeyemi sembra essere quello perfetto, per carta d'identità e caratteristiche tecniche. Il Borussia Dortmund, comunque, è tranquillo perché l'ex Salisburgo è legato da un contratto fino al 2027 ed è pronto a sparare alto: oltre 50 milioni di euro la richiesta economica.
Dopo la tripletta in Champions League Adeyemi aveva parlato così: "Mi pongo degli obiettivi ogni stagione”, ha riferito dalla casa giallonera del Signal Iduna Park. "Alla fine non ha funzionato. Ho imparato da questo. Mi ci è voluto un po' di tempo per imparare. La prima metà della stagione non è stata sempre positiva per me. Ora è diverso e non cerco di aiutare la squadra solo nella seconda parte della stagione, ma anche nella prima. Per questo non voglio dormire sugli allori". Una promessa Nuri Sahin, l'allenatore, e i suoi compagni terranno bene a mente. Chiosando: "Quanti assist e quanti gol ho? Ne riparliamo a fine stagione".