Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Super Adeyemi in Champions, ora le big osservano: il Liverpool ci pensa per il dopo-Salah

Super Adeyemi in Champions, ora le big osservano: il Liverpool ci pensa per il dopo-SalahTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 3 ottobre 2024, 19:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Reduce da una bellissima tripletta, realizzata tra l'altro in meno di un tempo, in Champions League nel largo successo del Borussia Dortmund contro il Celtic (7-1), Karim Adeyemi ha attirato a sé gli occhi di diverse big in giro per l'Europa. Non con questi tre gol, a dire il vero, ma già prima: la Bild, infatti, ha scritto che il Liverpool ha già inviato più di una volta alcuni scout per osservarlo da vicino. Il motivo? Mohamed Salah.

L'attaccante egiziano è entrato nell'ultimo anno di contratto e al momento del rinnovo neanche se ne parla. La prossima estate, dunque, potrebbe finire la lunga era dell'ex Roma e Fiorentina ad Anfield e così i Reds saranno chiamati alla sostituzione. E il profilo di Adeyemi sembra essere quello perfetto, per carta d'identità e caratteristiche tecniche. Il Borussia Dortmund, comunque, è tranquillo perché l'ex Salisburgo è legato da un contratto fino al 2027 ed è pronto a sparare alto: oltre 50 milioni di euro la richiesta economica.

Dopo la tripletta in Champions League Adeyemi aveva parlato così: "Mi pongo degli obiettivi ogni stagione”, ha riferito dalla casa giallonera del Signal Iduna Park. "Alla fine non ha funzionato. Ho imparato da questo. Mi ci è voluto un po' di tempo per imparare. La prima metà della stagione non è stata sempre positiva per me. Ora è diverso e non cerco di aiutare la squadra solo nella seconda parte della stagione, ma anche nella prima. Per questo non voglio dormire sugli allori". Una promessa Nuri Sahin, l'allenatore, e i suoi compagni terranno bene a mente. Chiosando: "Quanti assist e quanti gol ho? Ne riparliamo a fine stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile