Tottenham scatenato sul mercato. Postecoglou svela: "Solanke era uno di quelli che volevo"
"Ci saranno più movimenti sul mercato, ci sarà ancora un po' di attività", ha garantito Ange Postecoglou in persona. Nel frattempo però il Tottenham si gode un nuovo acquisto fiammante come Dominic Solanke, acquistato dal Bournemouth per la bellezza di 75 milioni di euro complessivi. Un bel peso da sostenere, un'etichetta bella in vista, per l'esborso effettuato dagli Spurs finora tacciati di aver preso solo di giovani inesperti e immaturi.
Nessun dubbio. No, invece Solanke è stato capocannoniere delle Chierries la scorsa stagione con 19 gol in Premier League. Un lusso di cui il Tottenham ha fortemente bisogno da quando Harry Kane ha salutato per approdare in Germania. E la benedizione di Postecoglou per il bomber inglese 26enne è arrivata: "Solanke era uno di quelli che volevo prendere. C'è voluto un po' di tempo per superare la linea, ma sono sicuro che sarà perfetto per noi", ha ammesso l'allenatore australiano di origine greca.
Il retroscena. Stando a quanto rivelato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, in merito alla negoziazione condotta dagli Spurs per strappare Solanke dalle mani del Bornemouth, la dirigenza londinese ha lavorato sull'affare per settimane. Perché, come ammesso anche da Postecoglou, era l'obiettivo principale in attacco. C'è un nuovo centravanti in città per i Lilywhites.