Tottenham-Everton 2-0, le pagelle: Hojbjerg un muro, Kane ancora decisivo
Risultato finale: Tottenham-Everton 2-0
Tottenham
Lloris 6 – Spettatore non pagante del match. C’è poco da dire sulla sua partita.
Romero 6 – Dopo un buon intervento su Onana, combina un pasticcio con con Hojber regalando un’occasione importante proprio al centrocampista dell’Everton. Per il resto partita di amministrazione.
Dier 6 – Qualche sbavatura nel primo tempo ripresa con un secondo tempo senza errori. Bene nella fase di impostazione.
Davies 6,5 – Con Gray non c’è partita, per questo Conte gli lascia più compiti in fase offensiva che difensiva. Suo il cross che poi porta al rigore guadagnato e realizzato da Kane.
Doherty 6,5 – Spinge molto sulla destra e dietro non si deve neanche preoccupare più di tanto visto che l’Everton attacc solo sulla destra. (Dal 94’ Spence sv)
Bentancur 6,5 – Gioca con un cartellino giallo sulla coscienza per gran parte del match, ma lo fa con esperienza e qualità. Suo l’assist per la rete del 2-0. (Dal 94’ Skipp sv)
Hojbjerg 7 – E’ la solita diga davanti alla difesa, recupera una mole infinita di palloni ma nel primo tempo rischia il patatrac con Romero. La ciliegina sulla torta è la rete del 2-0 che chiude il match.
Perisic 6,5 – Grande lavoro sulla fascia per l’ex Inter, che fa avanti e indietro come un treno. Crea molte occasioni che i suoi compagni non sfruttano.
Richarlison 5,5 – Ha la possibilità di segnare di testa dopo pochi minuti, ma colpisce male. Per il resto si fa vedere veramente poco. (Dal 52’ Bissouma 6 – Recupera molti palloni nella fase finale di gioco)
Kane 7 – E’, come sempre, la certezza di questa squadra. Inventa e segna il gol dell’1-0. Freddissimo dal dischetto. (Dal 94’ Lucas Moura sv)
Son 6 – Ci si aspettava qualche giocata delle sue, ma oggi è un po’ spento.
Antonio Conte 7,5 – E’ il miglior inizio di campionato nella storia del Tottenham. E il merito è tutto suo.
Everton
Pickford 5 – Non è la sua giornata. Prima sbaglia la respinta sul tiro di Doherty, poi abbatte Kane in area di rigore. Sulla vittoria del Tottenham c’è anche una mano del portiere dell’Everton.
Coleman 5 – Serata da mal di testa per il tezino irlandese. A fine gara non scambia la maglia con Perisic, ma qualche Oki. (Dal 69’ Garner 6 – Copre e lo fa con ordine, senza esagerare)
Coady 5,5 – Con Kane è una partita persa. Viene sistematicamente saltato quando è puntato.
Tarkowski 6,5 – Il migliore dei suoi. Ogni pallone che arriva in area tofees è suo, ma non è Superman e non può essere ovunque.
Mykolenko 5,5 – Doherty gli fa passare una brutta serata. Anche per lui sarà una notte di Oki molto probabilmente.
Iwobi 6 – Viene impiegato prima come mezzala, poi come esterno tutto campo. Ed entrambi i ruoli senza sfigurare.
Gueye 5,5 – Prova ed essere quello che è stato Hojbjerg nel Tottenham, ma con scarsi risultati. (Dall’81 Rondon sv)
Onana 6 – Fa abbastanza bene entrambe le fasi, ma si divora un gol già fatto dopo un pasticcio di Hojbjerg e Romero. Errore pesante.
McNeil 6 – Partita di grande sacrificio per l’esterno, costretto a intervenire più in difesa che a provare giocate offensive nella metà campo avversaria.
Maupay 5 – Romero vince di gran lunga lo scontro. Non ne prende mezza. (Dal 69’ Calvert-Lewin 5,5 – Ingabbiato dalla difesa del Tottenham, ha pochi palloni a disposizione).
Gray 6 – Si muove molto, ma Perisic e Davies sono molto attenti dietro. Ha un’importante occasione davanti a Lloris che spara altissima.
Frank Lampard 5,5 – Prova ad organizzare in maniera ben precisa la gara, con un buon primo tempo. Nella ripresa, invece, l’Everton non si vede mai dalle parti di Lloris.