Textor confessa: "II Botafogo mi ha scelto tramite Linkedin e ho scoperto Almada su X"
C'erano una volta gli osservatori che setacciavano gli angoli più remoti del Pianeta per scoprire potenziali talenti. Giorni e giorni spesi sui campi di periferia, relazioni scritte a penna sui taccuini sgualciti dal vento e dalla pioggia. Oggi è tutto più tecnologico e guardare le partite dei campionati minori è diventato relativamente semplice grazie ai nuovi strumenti che le società hanno in dotazione, così la storia dell'approdo di Thiago Almada al Botafogo sembra essere quasi "normale".
John Textor, patron del club che ha conquistato sabato la Copa Libertadores, ha ricordato come venne a conoscenza del talentuoso argentino. Fu grazie alla segnalazione di un utente di X (il vecchio Twitter), che gli scrisse: "C'è un buon giocatore, si chiama Thiago Almada, penso che sia una buona opzione per il Botafogo per la Libertadores. È un argentino che fa giocate, è veloce, ha una buona capacità di definizione e può giocare sulle fasce. In questo momento gioca nell'Atlanta United".
Textor rispose: "Controllerò presto, grazie". Una semplice gentilezza che si trasformò presto in curiosità e tante partite visionate personalmente dal patron. Undici mesi dopo quel messaggio, il trequartista pagato 20 milioni a giugno è stato uno dei protagonisti del trionfo continentale del Glorioso. Textor ha anche ricordato come è diventato proprietario del club brasiliano: "Mi hanno scelto tramite Linkedin".
🤯🏆 Thiago Almada fue una de las grandes figuras de Botafogo en la Copa Libertadores. Y John Textor, dueño del equipo brasileño, reveló que lo conoció al argentino por recomendación de un hincha en X (ex Twitter).
📲 "Hay un buen jugador llamado Thiago Almada, creo que es una… pic.twitter.com/9SzTIOWIVD
— TyC Sports (@TyCSports) December 4, 2024