Tra Antonio Silva e Araujo e un Kolo Muani in risalita: le ultime sul mercato della Juve
La Juventus aspetta di muovere le prime pedine in questo mercato di gennaio, che ancora vede i bianconeri alla ricerca dei giusti rinforzi da aggiungere alla rosa a disposizione del tecnico Thiago Motta, che per il derby del prossimo turno contro il Torino rischia di dover fare a meno anche di Vlahovic e Conceicao.
Il focus principale è sulla difesa, dove gli elementi a disposizione sono davvero pochi. Mentre rimane in sospeso la questione Milan Skriniar, potrebbe riprendere quota la soluzione Antonio Silva. Nelle prossime ore, infatti, è in programma un incontro tra Jorge Mendes ed il club portoghese. L’agente del difensore spingerà per far sì che il Benfica lo lasci partire a condizioni favorevoli per la Juventus. Giuntoli attende e spera che da questo summit emergano condizioni favorevoli per permettergli un definitivo affondo. Rimane però viva la pista che porta a Ronald Araujo, come raccontato in mattinata si sono intensificati infatti i contatti per il nazionale uruguayano del Barcellona.
Capitolo attaccante, scendono le quotazioni di Zirkzee per la Juventus e risalgono invece quelle di Randal Kolo Muani. Epurato da Luis Enrique al PSG, l'attaccante francese potrebbe arrivare in prestito senza obbligo di riscatto, offrendo a Motta una valida alternativa offensiva, capace di affiancare Vlahovic o giocare da solo. L'ostacolo rimane l'ingaggio da 8 milioni netti, ma il PSG sarebbe disposto a coprirne una parte pur di trovare una soluzione.